Qualcuno calmi Lackey

Ieri sera a Tampa è arrivata una vittoria molto importante ottenuta contro James Shields che da un po’ è una delle nostre nemesi, con un attacco che gira a tutto motore; ci sarebbero tutte le ragione per esultare per una squadra che continua a rimanere in testa nonostante le avversità ed invece su tutti i giornali di oggi e su tutti i reportages che arrivano dal Tropicana Dome si parla solo ed esclusivamente di John Lackey : delle scenate che fa ogni volta che un errore o una giocata difensiva non perfetta possono danneggiarlo oppure si parla dello scambio di parole animato con Francona al momento del cambio (sostituzione per altro sacrosanta).

Tanto per dare notiziole spicciole il vecchio saggio Tim McCarver che commentava per la Fox la partita in diretta ha definito assurdo il comportamento di Lackey al momento del cambio visto che in nemmeno 6 inning aveva già subito 10 battute valide ed ogni inning era una specie di parto, la coppia Garciaparra-Boone che volteggia nel mitico “Baseball Tonight” su ESPN America ha definito inaccettabile il linguaggio del corpo di Lackey questa sera, specie al primo inning quando un paio di giocate di Scutaro hanno scatenato una reazione sgradevole del pitcher, sia in parecchie altre occasioni.

Vedremo se la situazione verrà lasciata decantare oppure se ci saranno ulteriori momenti di frizione, Francona non è un urlatore ed uno sclerotico ma ricordiamoci che in passato è stato capace anche di prendere per il bavero un suo giocatore in diretta TV nel dugout ed i Red Sox quando vedono che c’è un cancro nello spogliatoio in passato sono stati capaci di mandare a spendere un’icona come Manny Ramirez che, bene o male, qualcosa per questa franchigia ha fatto a differenza di John Lackey che fino ad ora ha semplicemente incrementato il tasso di ulcere tra gli abitanti del New England e tra tutto il popolo della Nation.

Prendiamo anche le cose belle della serata : una si chiama Josh Reddick che continua a piacermi ogni giorno di più : “sicuro Theo che serva un esterno dal mercato ?” . Un’altra si chiama Dustin Pedroia che batte valido da 14 partite consecutive e che da quando è stato visitato al ginocchio lo scorso 9 giugno ha la migliore media OPS di tutte le Majors. L’ultima si chiama Jacoby Ellsbury che alla data odierna ha battuto gli stessi HR di Alex Rodriguez e se qualcuno l’avesse detto ad inizio stagione forse sarebbe stato ricoverato presso il più vicino presidio psichiatrico.

Nelle Majors c’è gente che pagherebbe per giocare con compagni simili, in un team di questo livello; se John Lackey non gradisce stare qui può stracciare il contratto, non credo mica che sarebbe poi un problema, si risparmierebbero 50 milioni di $ che si potrebbero investire altrove, ci siamo liberati di Matsuzaka e di tutte le sue esternazioni alla stampa nipponica, non si vorrebbe rientrare in un’altra situazioni da psicanalisi con Lackey. Se gradisce star qui … bene, si comporti come un membro di una squadra e non come una superstar (???) incompresa dai comuni mortali, e se non sta bene che se ne vada … abbiamo resistito alla partenza di Babe Ruth, resisteremo anche alla partenza di John Lackey.

Share

4 thoughts on “Qualcuno calmi Lackey

  1. Durante il cambio, alle ragliate assurde del texano frustrato verso Francona, l’espressione di Scutaro prima, e la faccia di Youkilis poi, sono la miglior rappresentazione… Rispettivamente il piccolo onesto venezuelano era sbigottino e sorpreso che se avesse avuto un fumetto sarebbe stato: “…cos’è? scherzi a parte?!?! fa la merda da 3 mesi che ci impallinano cani e porci ogni volta che lancia, e ce l’ha con la difesa?!?!…” e il GRANDISSIMO Leader che è Youk ha guardato il suo interbase e con un misto di bontà e cattiveria gli ha intimato con gli occhi… “sta buono, non è colpa sua (come per i bimbi, gli anziani, i malati…) tu pensa a giocare…” SCENA DAVVERO SPLENDIDA….. Mah, per il resto penso proprio che ci dovremo sorbire e sopportare Lackey ancora un bel pò…. stamattina ho letto i prossimi 3 partenti: Wakefield , Weiland e Miller… aleeeeeeeeee GO NATION GO!!!!!!!

  2. D accordissimo con il fatto che lackey se ne debba andare visto che ogni volta che lancia è un infarto..però mi chiedo…che vada via lackey..lester infortunato(dicono che rientri questo week end)bucholz fuori per infortunio..possiamo sempre affidarci a wikifield??non sarebbe opportuno cercare in giro un buon partente che almeno faccia meno danni di lackey??

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *