Non so più cosa dire

Davvero … sto cominciando a fare una gran fatica a trovare parole per questa squadra. Il mio vocabolario può arrivare fino ad un certo punto. Sarà che oramai, alla mia veneranda età, le sinapsi del cervello cominciano a battere in testa, ma comunque non riesco a farmi venire in mente una squadra con un rapporto così alto tra vittorie ottenute e talento a disposizione. Chiaro che si fatica, si continuano a vedere dei buchi in formazione che è impossibile non notare, cito ad esempio il leadoff, ma nonostante questo anche il giugno tostissimo fino ad ora porta un bilancio di 11W-7L che è tutto grasso che cola.

Sommerso come tanti dall’orgia calcistica e di più, essendo il sottoscritto imolese, con l’obbligo di onorare un weekend con Formula 1 e moto GP, ho trovato però il tempo di guardarmi gara-2 a KC. Ad un certo punto ho pensato ad una cosa : “ma solo pochi mesi fa chi cavolo conosceva Garrett Whitlock e Hirokazu (nome bellissimo) Sawamura ?” M’è venuto in mente un paragone calcistico, l’Atalanta che prende in cambio di due ceci e tre lenticchie Gosens da una sconosciuta squadra olandese ed ora si trova un giocatore decisivo per la nazionale tedesca.

Sotto questo aspetto, ovvero lo scouting, il lavoro fatto dallo staff dei Sox è davvero rimarchevole, anzi verrebbe da dire che sono stati molto più bravi a scoprire gli sconosciuti che ad ingaggiare giocatori già nelle Majors, ogni riferimento a Matt Andriese è voluto. Per sistemare il tutto restano un paio di punti, anzitutto ci sarà da vedere se e come tornerà Sale, l’altro è il discorso che facevo prima del leadoff. Cora non vuole Verdugo, perchè serve bene come n.2 per preparare la tavola per permettere poi che i “Tre Amigos” sparecchino; di Danny Santana, nonostante un paio di valide a KC, credo che ricorderemo solo la sua barba degna di James Harden, quindi resterebbe solo Arroyo, ma essendoci trovati in casa questo giocatore quasi per caso, credo che Cora faccia bene a non insisterci troppo per lo spot n.1 rischiando di caricarlo di aspettative eccessive; tutto questo discorso per dire che non sarebbe male che il nostro vertice facesse un piccolo sforzo per fornirci di un “rent” a luglio per aiutarci.

L’ultima capoverso lo voglio dedicare a Verdugo, più lo vedo e più mi piace. Sapendo che avremmo perso Betts al massimo in capo ad un anno, aver ottenuto Verdugo è stato il capolavoro del nostro front office. Vi metto un po’ di cifre comparate tra Betts e Verdugo. Giocatore A 252 avg – 8HR – 27 RBI; Giocatore B 290 avg – 9 HR – 32 RBI, il quiz da due soldi è : “qual’è Betts e qual’è Verdugo ?” State calmi … non sto dicendo che Verdugo valga (ancora) Betts, sto dicendo che la dolorosissima partenza del nostro alfiere del 2018 da sogno è stata tamponata come meglio non si poteva date le circostanze nelle quali Bloom ha dovuto operare.

La chiudo qui … ma avete visto che settimana abbiamo avanti a noi dopo la chiusura a KC ? Prima la gita nello stadio dell’Ikea a Tampa, poi la prima visita dei pigiamini al Fenway. Non dico che una settimana di fine giugno possa essere decisiva, però di sicuro potrebbe raccontare delle storie che avranno un peso anche per i tempi a venire.

 

Share

9 thoughts on “Non so più cosa dire

  1. Ovviamente non lo conoscevo il buon Sawamura, ma essendomi pippato praticamente tutta la preseason, ho avuto l’occasione di vederlo, e davvero mi aveva impressionato. Così tanto da confessarlo pubblicamente su queste lande. Complimenti a lui e a chi lo ha pescato.
    Sono sempre più innamorato di questa squadra, che sopperisce a tutto quello che non ha, con la voglia e determinazione (e Cora QB) che ogni squadra dovrebbe avere.

    La 29 di Bobby D è in arrivo, e sono molto preoccupato visto che gli ultimi acquisti sono stati la 50 di Mookie, la 16 di Benny, e la 19 di J.B.J…….

  2. Che rabbia, abbiamo lasciato due play a questi sgarruppati di KC, che peraltro ci hanno battuto con pieno merito.Non è un buon viatico per quello che ci attende

  3. Difficile leggere e capire lo stato dei Nostri Sox attualmente, prestazioni altalenanti e impredicibili, nonostante le quali, siamo in vetta alla più ostica delle division! Da stasera ci si offre un parametro fondamentale, con la serie contro Tampa e a seguire nyy, andiamo a scoprire le carte, quanto c’è di “sostanza” e quanto di “aggiustamenti” di Cora e quanto il “combinato” potrà portarci lontano, quale potrà essere il nostro futuro in questa RS !
    [GO SOX !!!]

  4. Immagino grandi emozioni per chi ha visto in diretta questa prima partita della mini serie contro TB.
    Sono ancora in palpitazione solo per aver visto 10′ di highlights!!!! Grandissimi SOX!!!!
    C’moooooooon!

  5. Grandi i nostri, in 11 inning. Wong esordio con il bong, perché una corsa serviva e il punto go ahead è il suo. Certo l’esordio di Wander Franco con HR, rimarrà più a lungo nella storia, ma l’importante era solo vincere. Dobbiamo continuare. Gara di grande tensione. Finita, sono passato a Phoenix prima di crollare. Dai vinciamo ancora con questi nello stadio finto. Sempre Go SOX!!!!

  6. Una gara importantissima e una risposta della Squadra all’altezza! Vittoria supportata dal bullpen che fa il suo lavoro alla grande straordinarii compresi !!
    GO SOX !!!

  7. Grandi emozioni anche per chi l’ha vista in differita JD e anche una grande sofferenza. Abbiamo vinto la partita che dovevamo vincere. Per le altre due del trittico abbiamo infatti dei pitching matchups meno favorevoli, per quello che valgono le analisi e i pronostici prepartita con questi BoSox 2021.
    Come previsto Kittredge inizia la gara come opener che ci tiene a bada rimandando il redde rationem del ns turno alto com Ryan Yarbrough che inizierà a lanciare dal secondo Innig.
    Per noi inizia subito E-ROD, che non dispone di un opener per attutirgli il colpo, e andiamo subito sotto di due. Non sono punti guadagnati perchè l’avanzamento sulle basi è provocato da un paio di errori Non proprio un viatico per un lanciatore che fino a ieri aveva molto faticato per tenerci in partita. Poteva essere l’inizio di una catastrofe ma E-Rod invece tiene. Yarbrough non riuscirà a superare il suo primo incontro con il turno alto: un HR, un doppio, due singole e BB fruttano 5 run che sembrano dare all’incontro una direzione marcata e pongono fine alla sua gara. Purtroppo non siamo riusciti a ripetere il lavoro con McHugh, che ci ha tenuto a bada per i successivi 3 inning.
    Nel frattempo gli odiosi pareggiavano la gara al quinto. Con 2 on prodotti da un colpito e un singolo arriva un 3run HR dell’esordiente Franco (di cui si parla un gran bene mortacci sua!). E-ROD termina ll’innig senza ulteriori danni e Cora lo tiene sul monte anche al sesto che conclude senza problemi. Un uscita finalmente confortante per il ns partente. Purtroppo il vantaggio è sfumato e il ns bulpenn non può far altro che accompagnarci agli extras perchè in attacco siamo completamente silenziati. TB riesce a ottenere RISP all’ottavo e al nono ma Ottavino e Barnes alla fine riescono a districarsi.
    Agli extras il ns attacco si sveglia, ma manchiamo la possibilità di rompere la parità al decimo in una situazione di corridori agli angoli e 0 out. Finalmente all’11° l’epilogo: Devers piazza un colpo micidiale che passa fra le gambe del prima base Diaz e frutto 2 run.. Il punteggio è poi ulteriormente arrotondato così da permetterci di chiudere in tranquillità

  8. Prima L contro i Rays. Andiamo male contro tutto ciò che vola, Astros, Angels, uccellacci e uccellini. Ora anche i Raggetti si sono messi a volare? Vendichiamoci subito, che si avvicinano quelli là. Go SOX!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *