All’inferno e ritorno

Dopo una chiusura di regular season così delirante è dura commentare in maniera logica ciò a cui abbiamo assistito nella notte da Washington. Diciamo che i nostri sono arrivati dove volevano percorrendo una strada non proprio usuale, un po’ come se io per andare da casa mia in Romagna alle Dolomiti passassi … per Napoli. Detto ciò vediamo di buttar giù qualcosa di sensato anche se sarà dura.

  • Rafael Devers entra di diritto nella mitologia del popolo del Fenway. Anche a me a volte mette rabbia vedendogli compiere errori in difesa che sembrano dettati da poca intensità agonistica, però la continuità che ha avuto per tutto l’anno col bastone è super. Pensavo ad una cosa, è possibile/probabile che l’anno prossimo o al limite nel 2023 lo spot di DH sia libero. Pensare a Devers DH “full time” è da eretici ? Un Raffy sgravato dai compiti difensivi potrebbe essere un’arma letale ancora più mortifera ?
  • Ho provato a spiegarmi la partita di Sale e non ci sono riuscito. Cosa diavolo è successo ? Un Sale che non trova l’area di strike è come un playboy che non … che non fa quello che ci si aspetterebbe da lui. Il culmine è stato il punto concesso con 4 balls consecutive a basi cariche; balls che erano distanti dallo strike quanto casa mia da Pechino.
  • Il nostro livello di forma è quello che è, ma anche quello dei pigiamini non è eccelso. Loro saranno senza LeMahieu, noi rischiamo di non avere Martinez, su come si sia infortunato il nostro JD preferisco stendere un velo pietoso. Delle ultime sei sfide con loro ne abbiamo vinte zero. Non certo ideale. Noi schiereremo Eovaldi, loro Cole. OK … Cole è fortissimo e non devo certo scoprirlo oggi, ma non scordiamoci che Eovaldi è un fighter mica da ridere, strutturato proprio per partite pesanti, un Derek Lowe dei tempi moderni. Dombrowski lo avrà pagato anche parecchio, ma la resa è stata altissima; vorremmo dire lo stesso dei vari Richards, Ottavino, Andriese arrivati grazie a Bloom.
  • Mi aspetto un uso discreto di partenti dal bullpen anche nella Wild Card; è una mossa parecchio “Cora style” ma soprattutto abbiamo dei rilievi di un livello medio scadente. Secondo voi quale sarebbe il primo settore da rinforzarsi nella prossima Stove League ?
  • Una cosa su Iglesias. Quando c’è lui in campo vediamo cosa vuol dire un difensore “vero” nella keystone. Io non so se c’è interesse a fargli un contratto per l’anno prossimo, non credo … però spero che si sia capita la lezione. Io forse sono un vecchio barbagianni e la mia concezione del baseball è vetusta quanto il sottoscritto, ma vi prego … prendete difensori di ruolo per l’infield. Gente che gioca un po’ in seconda, poi semmai nell’outfield e poi dopo non so dove non credo che ci servano molto.
  • Nella partita di martedì notte sarei davvero poco disposto a tollerare errori di testa come occorsi anche a Washington. Una differenza enorme tra i Sox dei primi 4 mesi e quelli tremolanti degli ultimi 2 è proprio la quantità di errori di concetto, di errori di esecuzione dei fondamentali del gioco. Verdugo ieri per pensare di arrivare salvo in seconda sulla sua valida si doveva trasformare in Marcell Jacobs. Un remake non sarebbe tollerabile.

La chiudiamo qui. 48 ore di relax e poi la prima Wild Card della nostra storia con annesso pronostico da sfatare. La partita n. 162 è stata davvero un tuffo tra le fiamme dell’inferno, ma ne siamo usciti vivi. Manca poco e poi sapremo se il nostro playoff sarà “vero” o se sarà una sveltina. Non possiamo che sperare … alla prossima amici !

Share

38 thoughts on “All’inferno e ritorno

  1. Partiamo con Arroyo e non con Iglesias. Fiducia in Cora e speriamo funzioni. Dovrà funzionare principalmente il trio Kyle, Kike, Raffy. E vedere chi entrerà dopo Eovaldi. Non so se stanotte reggo, ma l’importante è che reggano i nostri ragazzi. Devono crederci e noi dobbiamo crederci. Vogliamo continuare. Go SOX!!!!

    • Iglesias non potrà giocare i playoffs. E’ stato preso dai Sox troppo tardi, oltre la data limite per poter essere messo in squadra per la postseason

  2. Ciao amici di fede! Chi può aiutarmi…ho sottoscritto l’abbonamento sul sito mlb.com per tutti i playoff ma non riesco a vedere nulla nè dalla app mlb.tv sul televisore nè dal cellulare…come si fa? Chi può aiutarmi? Grazie in anticipo e sempre e cmq GO SOX!!!

  3. Alex si fa pescare un’altra volta in seconda, ma batte due punti a casa, credo si possa perdonare … 🙂

  4. GO SOX !!,,
    Xander grandioso in attacco e in difesa, perfetti taglio e out a casa su Judge !!! Eovaldi da battaglia, ma tutta la Squadra attenta e determinata. ANche senza Martinez affondiamo l’invincibile armada . CORA perfetto e oggi in più un Fenway Park finalmente pieno, esaltante ….
    Buonanotte alla Nation tutta e …. guardiamo avanti e oltre …..!

  5. Non ho potuto seguirla ma non importa, mi guarderò il condense game…chi mi aiuta per il proseguo dei playoff??? Come faccio a vederli? Mi indicate per piacere i passaggi dal sito o anche dall’app? Grazie e forsa RED SOX!!

      • Ma non è vero. Io ho un abbonamento MLB TV e la vedo regolarmente. Dovresti scrivere alla loro assistenza. Magari è il prodotto che hai acquistato che ha delle limitazioni. Hai provato a scaricare l’app at Bat sul tuo smartphone?

        • Buongiorno Mauro, chiedo anche a te se puoi darmi i passaggi partendo dal sito mlb.com. Io ho acquistato il pacchetto post season. Ti ringrazio in anticipo, anche per i tuoi post sempre meravigliosi. GO SOX!!!

      • Grazie dell’info. Ma chiedo banalmente i passaggi per vederla da computer. Grazie in anticipo

        • Sul pc apri un qualsiasi internet browser (io uso Google Chrome) Val al link https://www.mlb.com/live-stream-games/
          ti saranno mostrate l’elenco delle partite giocate nel giorno. Imposta una data diversa se vuoi vedere un altro elenco. Nella colonna MLB,TV clicca sull’icona della stazione preferita in corrispondenza della riga riferita alla partita che vuoi vedere. Sarai indirizzato in una pagina di login. Inserisci username (la tua e-mail) e psw e …. buona visione (l’autenticazione può essere saltata per gli accessi successivi).
          Su smartphone devi scaricare l’app At Bat (io ho un sistema android, non sono certo che esista anche per IoS ma spero di si). Durante l’installazione interattiva ti varranno chieste le stesse credenziali del sito web.
          Spero di esserti stato di aiuto

          • Grazie mille, proverò già stanotte per Cardinals – Dodgers! Grazie ancora e forza Red Sox!!!!

      • Premesso che hai scritto una cosa assolutamente sbagliata …. se poi nel mio blog si evitasse di parlare di VPN e di proxy sarebbe meglio

  6. Bucky Dent non si sarà divertito come nel 1978. miglior lanciatore del mondo non si esibirà ancora nei playoff. Ieri notte è sceso dopo aver iniziato il terzo con 2HR e 2ER sul groppone, lasciando 2 uomini in base e 0 out. Da quando a giugno si fanno controlli per la colla sulle mani, la sua breaking ball non è più così micidiale. Nate questa volta è stato veramente nasty, l’attacco è stato brillante e la partita è andata avanti senza grandi patemi, sebbene il poster fosse privo dei due giocatori più pagati. Ora ci aspettano i raggetti nel loro stadio dell’Ikea, con quel Franco che con noi sembra avere una questione personale. Ma a questo ci penseremo nel pomeriggio….ora festeggiamo anche per chi non può farlo. E così anche quest’anno i MFY vinceranno l’anno prossimo. Che Dio ci conservi Aaron Boone skipper dei pigiamini anche per il 2022. Giocare contro di lui ai playoff è veramente troppo divertente 😁😁😁

  7. Oltre ogni più rosea aspettativa, partita perfetta e giocata con grande concentrazione e grinta! Avanti senza pressioni adesso, il cammino fin qua è stato straordinario!

  8. L’eliminazione al piatto di Judge me la ricorderò (piacevolmente) per qualche anno.
    Come la legge del contrappasso di Whitlock (via da NY per essere l’uomo che elimina NY).
    Go Sox!!!

  9. Non riuscivo a vederla la l’ho registrata su Sky e stasera me la godo con animo leggero.
    GO SOX!!!

  10. L’ultima volta che Cole aveva calcato il Fenway un una partita di playoff fu davanti ai miei occhi e con divisa Astros, performance se possibile ancora peggiore! Ti si vuole bene !!!

    Che dire, grande partita e grande CORA !!!

    Un saluto sempre affettuoso a Brett Gardner

  11. Mattinata intensa, ma prima di pranzare ho voluto rivedere alcune azioni della partita vista stanotte. Certo i pigiami, a parte Gardner, ci sovrastano atleticamente e forse abbiamo dei giovani ancora poco smaliziati, come Devers, Verdugo e Dalbec, per esempio, ma il miracolo è avvenuto. Basta Cora come spiegazione? Forse, ma è notevole la voglia di vincere dei nostri. Speriamo che nessuno sia eccessivamente appagato, la scalata continua. Go SOX!!!!

  12. Ho vista la registrata stamattina alle 6 (non potevo aspettare oltre) anche con delay goduria massima…Boone taumaturgico all’inverso .. e nei festeggiamenti post partita mi ha colpito l’atteggiamento di Whitloch che nonostante la vittoria e la save registrata con la parte alta del line up dei pigiamini gli giravano ancora i garbasissi per lo stampone preso da Stanton : questo è il giusto atteggiamento dei vincenti..
    Fratelli godiamo e GO Sox forever

    • Vero, Whitlock nel turbine della festa carico di adrenalina, non ancora rilassato !!! E bellissimi Nate e Chris che vanno verso il monte saltando abbracciati …. !!! Grande Squadra, Grandi Emozioni!! [to be continued …]

      GO SOX !!!!

  13. Un certo fastidio, doloroso, mi seguiva dal 2011 … la WC che perdemmo a vantaggio di Tampa, per omissione o dolo, comunque colposamente a causa dei nyy che li “lasciarono” vincere nell’ultima partita! Recuperare in questo decennale la WC a “loro” spese, mi dà una particolare soddisfazione, un vero risarcimento, finalmente !
    Anche se …. non dimentico ! 🙂

    GO SOX !!!

  14. 6 ottobre
    Credo che il tocco di Alex Cora abbia condizionato questa partita su diversi aspetti. In primo luogo il coraggio dimostrato sia nell’esclusione di Sale dal roster 25 man ma sopratutto per la sostituzione di Eovaldi. Dopo 11 eliminazioni consecutive Nasty Nate, al sesto, ha incassato uno stampone da Rizzo (gli Yankees accorciano sul 3-1) e Judge raggiunge di culo la prima per un singolo infield. Ci vuole del fegato per far scendere Eovaldi a questo punto, dopo la grande prestazione fornita e solo 71 lanci sul braccio, ma ce ne vuole altrettanto per mandare
    Ryan Brasier ad affrontare Stanton. Senza il green monster la battuta di Stanton che è subito seguita sarebbe finita fuori e avremmo visto un’altra partita, molto diversa da quella in cui Judge viene mandato a farsi eliminare a casa. Stanton aveva toccato nella stessa maniera anche Eovaldi al primo, ma se quella palla di Brasier usciva Cora avrebbe dovuto dare spiegazioni complicate. Giustamente se ne è fregato e ha fatto quello che riteneva di dover fare. A volte la differenza fra coraggio e sconsideratezza è un mostruoso muro verde.
    Il secondo aspetto in cui credo che il ns manager sia stato determinante è lo spirito combattivo dei ragazzi. La formazione tremebonda che abbiamo visto nelle ultime 9 gare RS ha lasciato il posto a un gruppo di guerrieri assatanati. Bogaerts sembrava uscito dalla macchina del tempo, essendo ritornato quello che è stato chiamato per lo ASG, non il pallido epigone del mese di settembre. Devers è andato al piatto con maggiore disciplina. Era l’osservato speciale e così per lui era complicato battere valido. In queste condizioni 2BB e 1R sono un buon bottino. Verdugo ha verducato as usual, ma finché batte punti a casa cosa gli vuoi dire? Insomma fossi un raggio mi preoccuperei

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *