I pallini della fortuna

L’altro giorno ho buttato giù una sequenza di pallini, anche perchè non mi sentivo in grado di poter articolare qualcosa con più costrutto; stasera non sono messo meglio e ho anche un sonno discreto, dovuto ovviamente alla nottata molto “stop-and-go” che ho passato. Ho una certa età e un po’ dormivo ed un po’ mi svegliavo di soprassalto quando i cronisti di ESPN alzavano i decibel. Detto ciò i pallini hanno portato fortuna e quindi mi sembra il caso di ripeterli

  • Dopo il fuoricampo di Rizzo ed il validino interno di Judge, Alex Cora sale sul monte e cambia Eovaldi con Brasier. La reazione del sottoscritto : “ma che c…o fai ???” Quando poi Stanton ha lasciato partire quella spingarda mi sono esibito in una sequenza di bestemmie perchè avevo visto il 3-3. Perchè dico questo ? Perchè Cora ora passa per un genio e se quella bomba di Stanton fosse stata un pelo più alta forse direbbero tutti che ha cannato. Sarebbe ora che tutti noi giudicassimo manager, giocatori, dirigenti in maniera più approfondita, slegandoci da una pallina un po’ più bassa o da altre facezie simili
  • Ribadisco la mia ammirazione più sconfinata per Nathan Eovaldi. Ripeto : è un FIGTHER !!! Ci sono valori intangibili, che nessuna sabermetrica potrà mai misurare, essere un fighter è uno di questi. L’anno prossimo sarà l’ultimo anno di contratto, coi chiari di luna che vedo attorno a noi mi pare improbabile parlare di estensioni, perderlo sarà triste e altrettanto triste lo sarà per tutta la Nation che lo adottò in quella sera a Los Angeles.
  • Per restare in argomento : ma quanto è figo battere i pigiamini con un partente che giocava da loro e un closer che giocava da loro ?
  • Un discorso sull’out a casa della ditta Kikè, X-man & Plawecki. Non so dove ho letto ma il calcolo delle possibilità di vittoria dava il 63% di vittoria per i Sox se Judge avesse segnato su quell’azione ed invece con l’out la percentuale di vittoria è diventata dell’81%. Premesso che non so come diavolo facciano a fare questi calcoli, ma ci pensate ??? Solo quell’azione vale un 18% di una vittoria. Mai sottostimare l’importanza della difesa nel baseball.
  • Schwarber la caccia fuori, Rizzo la caccia fuori. Diciamo che Epstein a Chicago aveva costruito bene. A proposito … ci sarebbe Epstein al centro dei desideri della proprietà dei Mets per ricostruire una franchigia che da anni non ne indovina una neanche per sbaglio.
  • Vi metto un articolo dal NY Post “il giornale della suburra newyorkese”. Leggerlo mette di buon umore https://nypost.com/2021/10/06/the-red-sox-are-officially-the-yankees-daddy/ 
  • Pensavo alle generazioni di tifosi succedutesi sulle tribune del Fenway mandando giù rospi amarissimi ogni volta che si trovavano gli Yanks. E pensate invece il capovolgimento dei destini da quando un omone di Santo Domingo si palesò a Boston ormai quasi vent’anni fa.
  • Lo so … ora dovrei parlare dei Rays. Sapete che vi dico ? Ma che vadano al diavolo i Rays, il loro stadio Ikea e tutta la loro mistica “low-cost” !!! Per oggi mi godo ancora la Wild Card, per i Rays aspetto gara-1. Alla prossima !
Share

16 thoughts on “I pallini della fortuna

  1. “da quando un omone di Santo Domingo si palesò a Boston ormai quasi vent’anni fa” o più precisamente da Gara 4 delle ALCS 2004, abbiamo un record di 8-1 nelle partite di playoff contro i MFY. La sola sconfitta risale a gara 2 delle ALDS 2018. In quella occasione il simpaticissimo Judge usci dal campo cantando “New York, New York” a squarciagola. Curiosamente la stessa canzone risuonò negli spogliatoi Red Sox dopo gara 4, fra le urla le risate e le esultanza post vittoria.

  2. Paolo, su Eovaldi hai scritto tutto tu, cos’altro aggiungere? Quella notte del 2018 al Dodger Stadium considerai l’homer di Max Muncy al diciottesimo inning come una sorta di ingiustizia perché Nate meritava di uscire dal campo con una vittoria dopo avere lanciato per 6 innings a quei livelli. Dopo la notte di mercoledi contro gli Yanks possiamo considerare Nate non solo come un fighter ma anche come un fantastico vincente. Che Dio ce lo conservi! Grazie Nate, Go Sox!!

  3. Ma perché fanno giocare ad orari europei, più gare all’altra ALDS? Anche noi abbiamo bisogno di dormire, ogni tanto. Go SOX!!!!

  4. Sti Rays hanno evidenziato una sobrietà nella vittoria quasi english. ………li dobbiamo asfaltareeeeeeeeeeeee Daje Sox

  5. È che il problema grosso è anche nei partenti. Bruciato Rodriguez, ed in qualche modo Pivetta, che alla fine ha fatto lui il partente, stasera tocca a Sale e per gara 3? Ci rimane Houck sperando che sia in serata buona. Eventuali gara 4 e 5 grossi problemi. Ci possiamo giocare un Nasty Nate non proprio riposato… Insomma… E poi lasciamo perdere i rilievi of course… Bisognerà metterci le mani prima o poi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *