A blown season ?

Sono in numero maggiore le blown saves dei Sox o i miei tentativi di dimagrire ? Gli strikeout presi dai nostri con corridore in terza e un out o i sensi di colpa che mi prendono dopo aver ecceduto coi tortellini ? Quel che è peggio è che la stagione dei nostri sta ottenendo lo stesso successo che sto ottenendo io nel tentativo di tornare ad un peso forma accettabile.

Non credevo moltissimo in questa squadra, ma non mi sarei mai aspettato una pochezza simile, la nostra stagione si può descrivere in pochissime righe : un gruppo di partenti che dopo un inizio difficoltoso sta tenendo la barra diritta, un attacco di una insipienza rara ed un bullpen che sta facendo ridere qualsiasi squadra avversaria e piangere l’intera Nation. Mi fanno anche paura le reazioni sempre più frustrate che sto vedendo dai giocatori e dallo staff tecnico, se si comincia a sfogarsi delle sconfitte facendo la guerra agli arbitri bisogna essere consapevoli che ci si imbarca in un conflitto che si può solo perdere.

Cosa si fa ora ? Sembrerà banale ma si fa quello che si può, parecchi di noi vorrebbero prendere tutti quelli del bullpen e mandarli a fare i commessi in un “7-eleven”, mi dicono che non si possa fare. Quello però che si può provare si deve fare, perchè l’inerzia uccide. A cosa mi riferisco ? Ad esempio alla prima base, Dalbec ha avuto tempo in questi ultimi anni perchè ci mostrasse qualche progresso, invece abbiamo avuto un grosso regresso, forse per Casas è presto ma peggio di Dalbec non può essere. Poi … abbiamo Duran … ok … l’anno scorso era sembrato ancora acerbo ma visto come atte lui in AAA e come batte il nostro outfield in blocco credo che meriti una chance più consistente che la sostituzione causa Covid di Hernandez. Due parole extra sul nostro outfield : mi è concesso dire che l’attuale livello orrendo è frutto della decisioni deliranti del nostro front office ? A partire dallo scambio Benintendi-Cordero per finire con quello Renfroe-JBJ.

Al solito è più complicato trovare alternative nelle nostre minors allo sfacelo del bullpen, Poteva esserlo Mata, ma è fermo da un annetto causa Tommy John, chissà come e quando tornerà, Brayan Bello secondo tutti è davvero un gran bel prospetto, ma è ancora a Portland in Doppio A … Insomma … per farla breve non abbiamo ricambi possibili alla banda del buco. Aggiungo che umanamente mi spiace vedere il crollo verticale di Barnes, dallo scorso luglio è completamente evaporato.

Questo quindi è il quadro (sconfortante) all’8 maggio. Vorrei dirvi cose diverse ma non so cosa, se un po’ di tempo fa chiedevo un miracolo per la stagione 2022 ora serve molto di più, serve qualcosa di così grosso che so nemmeno come chiamarlo; pensate solo che per arrivare a quelle 90 vittorie che servono per una WIld Card i Sox dovrebbero tenere un ritmo da 80W – 54L, ad essere sinceri oggi per concepire dei numeri simili occorre la fantasia di Tolkien. La verità vera è che oggi la paura è un campionato nel sottoscala, con la svendita modello outlet di tutto quello che si può nel prossimo luglio, con l’aggiunta della insopportabile litania che ci spiega quanto sia bella la politica che hanno messo in atto a Boston da qualche anno. Piuttosto che un’annata simile … è meglio darsi al cricket.

Share

12 thoughts on “A blown season ?

  1. 10-19…………….posso dire che quest’anno non è cominciato bene?
    Da spettatore occasionale mi sembra che manchi qualcosa al team. Un paio di partenti mortiferi? Un bullpen “stronca” speranze altrui? Un attacco che manda fuori la palla spesso e volentieri?
    Ragazzi, non si può volere tutto dalla vita. Però così è brutta, brutta, brutta.
    Daje SOX, svegliatevi.

  2. Sicuramente questa squadra è andata oltre i propri limiti l’anno scorso ma non è nemmeno una squadra da ultimissimi posti in MLB. Credo ci sia una confusione enorme e il caso Duran ne è l’emblema. Venerdì lo chiamano per sostituire Kike e poi meno di 24 ore dopo lo rimandano in Triple A come se fosse un pacco postale. Duran può piacere o no, però così non si aiuta il ragazzo ma al contrario lo si svaluta soprattutto se dovesse entrare in un futuro deal.
    E poi deve essere proprio Duran a tornare in Triple A? Qualcuno un giorno ci spiegherà perché stiamo ancora insistendo su Dalbec che nelle ultime 22 partite ha subito 19 strikes out e viaggia con avg sotto 0.14. E magari un giorno qualcuno si accorgerà che anche l’acerbo Casas non può fare peggio di così?

  3. “But if the ingredients are there, and we believe in them, then it’s worth giving some runway.” Mi appoggio alle parole di Bloom per dire la mia, assai più emozionale che competente … 🙂 In passato molte delle mosse di Cora (per quelle che lui possa aver promosso o incoraggiato), sembravano ingiustificabili e ogni volta mi sono dovuto ricredere (felicemente): molti dei cali che abbiamo registrato, tra partenti o attacco sono stati un periodo, una “fase”, giusto pensare che sia dovuto a un programma, una “periodizzazione”: a conferma di questo ci sono state delle “esplosioni” nei rendimenti nelle fasi cruciali che ci hanno portato la stagione indimenticabile del 2018, e quella sorprendente del 2021.
    Anche se manca drammaticamente un closer, alcuni problemi strutturali sono stati affrontati (partenti e rilievi) e credo che veramente ci siano grandi potenzialità per i Sox .
    Come nel ’18 non vincevamo umiliando gli altri, ma ci portavamo a case tutte W di stretta misura o andando a rimontare, specularmente in questo ’22 non subiamo impietose sconfitte ma ci lasciamo sfuggire soprattutto gare con punteggio stretto …
    Ci basterà “solo” uscire dal “buco” dove ci siamo costretti …

    Cosa aggiungere? >>>>> GO SOX !!!!!!!

  4. Hai perfettamente ragione Xtef, non perdiamo perchè ci mettono sotto, ma con le stesse modalità che noi riservavamo agli altri nel ’18. Ma così è ancora più doloroso, sopratutto per le aspettative che si erano create dopo la scorsa stagione.
    Il ns record è 10-19, 10.5 GB da quelli là e sotto anche i pessimi di Baltimora; i partenti veterani che ci avrebbero dovuto coprire fino a giugno, con i loro fantastici ERA, sono andati nella IL, proprio mentre giunge notizia di ritardi riabilitazione di James Paxton, Chris Sale e Josh Taylor, su quello che combina il bullpen e l’attacco è meglio stendere un volo pietoso.
    Non vorrei fare il menagramo, ma la stagione mi sembra definitivamente compromessa. Dopo l’ultima WS sembra quasi che dobbiamo espiare una colpa. L’anno scorso sembra che la situazione sia sfuggita di mano, ma il front office ha subito dopo agito per disperdere quello che era stato creato e per rispedirci all’inferno del “mai una gioia” acuito dal rimpianto di quello che poteva essere e non è stato.
    Il piano è perfettamente riuscito. Ora però stiamo più male di prima.

    Per caso vogliono mettere alla prova la nostra resistenza? Boh! Naturalmente sanno che siamo e resteremo fan dei Red Sox, ma forse vogliono minare la ns fiducia di essere tifosi di una buona squadra, guidata da una dirigenza ambiziosa e capace. Beh su questo punto sono sulla buona strada, purtroppo! Spero tanto di sbagliarmi. Spero proprio che questo secolo non abbia l’andamento del precedente.

    • Eh si Mauro dici bene. E per mettere ancora più a prova la nostra resistenza dobbiamo sopportare anche gli yankees che addirittura puntano al record di vittorie in MLB

  5. Abbiamo fatto tutti questi commenti tecnici e alla fine bastava che Cora si tagliasse la barba per tornare a vincere….,😃😃😃

  6. Cora deve ricordarsi di radersi tutti i giorni, però ….
    Temo non c’entri la rasatura, finalmente stiamo rialzando la testa con l’attacco e al 6° a basi piene, la chiamata di ……. , ci stende …
    Sorvoliamo sulla mancanza oramai endemica del closer ….
    [ GO SOX !!! ]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *