Gli avvoltoi sopra di noi

Avete notato ? In questo tristissimo (per noi) inizio di stagione i Red Sox erano spariti dal radar dei mass-media, li si trovava solo per un attimo alla voce “delusione dell’anno” e basta. Improvvisamente nell’ultima settimana abbiamo trovato i Red Sox dappertutto, potremmo essere contenti della cosa se non fosse che il motivo di tale esposizione mediatica è la possibilità che i Sox a luglio vendano quelli che sono stati e sono tutt’ora i giocatori cardine del nostro team, aggiungendo con ciò ulteriore tristezza ad una stagione che fino ad ora sta andando “a sud”.

Il rischio c’è ed è grosso : Martinez, Eovaldi, Bogaerts sono tra coloro che a fine anno sono a scadenza di contratto e nel caso che i Sox a luglio siano ancora in fondo avremo parecchi avvoltoi che offrendo il solito pacchetto di prospetti sconosciuti ci chiederanno i nostri big e come di consueto i questi casi si vende a ritmo di saldi. Saranno in tanti a voler spolpare la parte buona dei Sox, fidatevi che nessuno ci chiederà Cordero, Strahm, Sawamura o qualcun’altro della masnada di mezzi giocatori che c’hanno propinato nell’ultimo triennio. Forse i siti (ed anche il mio blog) precorrono troppo i tempi … ma avete presente che cosa sarebbero gli ultimi due mesi se al posto dei Red Sox vedessimo in campo i rimasugli dei Red Sox ?

Intanto in campo veniamo da una settimana “meno peggio” del solito, “sole” 5 partite con tre vittorie e con i Rangers (squadra comunque mediocrissima) vinceremo una serie, cosa che in un recente passato capitava spesso e che invece in questo 2022 è un piccolo evento. Comunque le tre vittorie testimoniano l’andazzo, ovvero si vince quando si batte molto facendo così in modo che il bullpen non possa incidere; quando invece il bullpen conta, come mercoledì ad Atlanta, si perde. Ma sapete … i Braves al nono hanno buttato in pista Kenley Jansen, noi Brasier … e non è la stessa cosa. Forse ci vorrebbe qualcuno che, con carità cristiana, spiegasse al nostro front office che costruire un bullpen con giocatori di terza scelta può essere pericoloso.

La chiudo qui, potreste dirmi che c’è una nota di fondo di pessimismo nei miei ultimi pezzi e se lo dite mi sa che avete ragione; il problema è che fatico sempre di più ad emozionarmi di fronte a quello che vedo, ovvero una franchigia che sembra aver abdicato al ruolo che ha avuto per molti anni, una proprietà che sembra oramai distratta dai mille interessi sportivi sparsi per il mondo. Vorrei vedere una destinazione al nostro pellegrinaggio, sembriamo quelli che percorrevano la Francigena in direzione di Roma, solo che noi la nostra Roma non abbiamo idea di dove sia. Non è il massimo … ma è così

Share

19 thoughts on “Gli avvoltoi sopra di noi

  1. Vecchio proverbio bostoniano: prima di decidere di fare una partita di bullpen assicurarsi di avere un bullpen….

  2. Abbiamo ripreso il quarto posto. Se la stagione durasse sedicimila partite potremmo ancora recuperare!

  3. Ragazzi, secondo voi è stata corretta la gestione di Eovaldi nella partita di questa notte? Non vorrei fare polemiche, ma non sarebbe stato giusto ritirare Nate dopo 2 o al massimo 3 home runs subiti nello stesso inning (come credo avrebbero fatto buona parte dei clubs della MLB)? C’era bisogno di mandarlo incontro a questo record negativo di 5 home runs subiti nello stesso inning, record che ora detiene con Chase Anderson e Michael Blazek? Nate è un talento, un fuoriclasse e non merita questo. A me questo sembra un esempio di cattiva gestione da parte di Dave Bush. Sbaglio? C’è un pò di casino nella club house?

    • Non si può giustificare in alcun modo … anche dando per acquisito il risultato negativo non si lascia su nessuno a prendere tutte quelle legnate, tantomeno Eovaldi cui si deve rispetto e grande riconoscenza !! Non me lo spiego …. spero che Cora chiarisca …

  4. Pivetta! Complete game cominciata con l’HR concesso ad Altuve … una fantastica tenuta !
    E GO SOX !!!

    • Questa serie con gli Astros rischia di entrare nella storia. Chissà quante volte in futuro MLB.TV ci farà vedere (durante le pause delle partite) le scene del match in cui gli Astros hanno fatto 5 home runs in un solo innings ma anche la partita successiva in cui Pivetta ha lanciato per tutti i 9 innings!

      • Altro materiale per le pause MLB-TV in una partita cominciata anche questa in salita, brutta partenza ma Storyco run support con 4H di cui 3 HR, e 7 RBI …..
        GO SOX !!!

  5. Vogliamo parlare dell’ulteriore HR di Story, GrandeSlam preso sul GreenMonster da … Jonny Gomez ?!?! Continuo a guardarmi la scena, vedere quanta passione possono trasmettere i Red Sox … stupenda !
    E poi anche il mio amato JBj che porta 3 punti a casa con HR …

    GO SOX !!!!

  6. Ragazzi, ho avuto una visione da un universo parallelo. Un universo dove c’era un Frenchy Cordero che batteva un grand slam alla fine del decimo. Che cose assurde che capitano negli universi paralleli! Magari fosse accaduto qua veramente! Potremmo quasi quasi cercare di raddrizzare una stagione che sembrava priva di prospettive. Comunque sarebbe stato il quinto colpo di doppietta consecutivo, sparato per disperdere i fastidiosi avvoltoi che potranno ora andarsene altrove.
    Go SOX

    • E’ che Il buon Frenchy è uscito con la maglietta di Marcus Smart , la 36 dei Boston Celtics(fonte twitter Boston Celtics con tanto di foto), e questo gli ha dato una specie di energia che solo Smart, detto Smartacus sa…
      Go Sox
      Let’s go C’s

  7. Credo che nessuno si aspettasse il grand slam walkoff che a consentito ai Red Sox di trionfare agli extra, per una volta, un evento che abbiamo dovuto aspettare fino alla fine di maggio.
    Purtroppo da stanotte dovremo affrontare avversari che propabilmente si mostreranno meno generosi nei nostri confronti e temo che la bellissima classifica attuale, al termine di una streak di 5W, sia desinata a peggiorare. Nessuno se lo aspettava soprattutto per l’uomo in battuta. Alla fine della scorsa stagione pensavo che la carriera nel basebal di Frenchy Cordero fosse tristemente terminata, dopo che Cora aveva tentato in tutti i modi di cavar fuori qualche stilla di sangue da quella rapa, senza alcun successo. E invece eccolo di nuovo che si presenta in battuta al 10°, con 2 out, basi cariche, in una partita che normalmente avrebbe già avuto termine e sembrava molto probabile che dovesse continuare.
    Incuriosito sono andato a vedere le sue statistiche: 709 di OPS su 52 AB non descrivono certo un top player, ma comunque sono numeri migliori delle alternative che i Red Sox possono schierare in prima base e sull’out destro. Forse lo vedremo giocare un po’ più spesso, soprattutto spero (che Dio mi perdoni) al posto del mio amato beniamino (ma indifendibile) JBJ. Anche perchè c’è chi fa notare che Cordero ha della buone gambe e un buoin occhio (con 102 detiene la migliore BB% di squadra) e mi sembrano proprio buoni motivi per vederlo nel line up iniziale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *