Dopo la serie a Baltimora

Nella trasferta a Baltimora secondo me i Red Sox hanno dimostrato di essere quello che sono: una squadra di medio livello, assemblata senza un criterio riconoscibile, con i migliori giocatori con prestazioni altalenanti e in perenne emergenza quando si tratta di gestire la IL.

Quando sembrava che Yu Chang cominciasse a essere abbastanza utile con la mazza, tanto che si poteva lasciarlo nel lineup iniziale, si è fratturato il polso e lo rivedremo in campo fra qualche settimana. Questo evento ha riportato Arroyo nella formazione e non se ne sentiva proprio la necessità.

Il calendario ci mette davanti degli O’s che obiettivamente ci sono superiori che questa volta non commettono errori clamorosi per riaprire le partite vinte e si aggiudicano la serie con apparente facilità. In questo contesto secondo me le sconfitte rimediate da Sale e Houck non sono dovute a un regresso di prestazioni dei nostri partenti, abbiamo solo trovato un attacco tra i più efficaci fra quelli che ci sono in giro. Vedremo se con Cleveland, che affronteremo dopo un giorno di riposo, gli eventi confermeranno queste valutazioni.

Intanto si risolve il problema della rotazione e sei. SI ritorna al normale numero 5 rispedendo Bello in triplo A. L’alternativa sarebbe stata mandare Houck nel bullpen, e privarsi del partente finora apparso più affidabile. Secondo me però ci saranno altre puntate di questa vicenda, che speriamo non diventi una telenovela.

Share

13 thoughts on “Dopo la serie a Baltimora

  1. Concordo in tutto, soprattutto con Sale e Houck. Continuo a pensare che la Division abbia un peso specifico tanto, troppo rilevante nel giudizio globale della nostra stagione, al di là del nostro valore. Non siamo belli, ok, ma neanche così brutti.

  2. Dong! Un’altra tegola sul nostro roster pericolante. I Red Sox hanno annunciato oggi che Garrett Whitlock è stato inserito nella 15d IL per una neurite ulnare del gomito destro. Neurite è il termine medico generico che indica una patologia di natura infiammatoria di un nervo, in questo caso il nervo ulnare.
    Non è stata specificata la gravità e quindi è troppo presto per trarre conclusioni, ma la cosa è comunque preoccupante, perché nei casi più gravi potrebbe preludere alla necessità di un intervento Tommy John.
    Whitlock avrebbe dovuto iniziare la partita domani, ma ora presumibilmente avrà un’altra chance Bello, che ha registrato un’ERA di 9,82 nelle sue due partenze finora.

    Dovrebbero installare delle porte girevoli negli spogliatoi, aiuterebbero a gestire il continuo via vai di partenti della rotazione. E i risultati si vedono. Nell’ambito della MLB i nostri partenti hanno:
    – la 29° ERA;
    – il 28° HR rate;
    – il 28° fWAR;
    – la 27° posizione per quality starts;
    – la 27° in media battuta;
    – la 26esima in inning lanciati per partenza;
    – il 26° FIP;
    – e sono proprio ultimi nella percentuale di HBP

    e siamo solo ad aprile….

    • Eh sì Mauro, abbiamo veramente una rotazione di partenti tra le più scarse in MLB.
      E questo fa rabbia perché in attacco siamo la terza squadra come runs segnati e la terza come RBI battuti. E questo nonostante Devers stia battendo a .231

      • Ort l’abbiamo spedito a Worcester ma Brasier resiste… chissà come riesce sempre a rimanere in squadra

  3. Grande uscita di Sale, nella pioggia !! Adesso le 4 contro Toronto saranno un bel test …! [GoSox]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *