Tra il campo e gli ambulatori

Te guarda cosa mi tocca fare, mi devo interessare di ortopedia, scienza che è mille miglia lontano dal mio scibile. Dunque … il nostro eroe è stato visitato con il risultato che parla di una distorsione nemmeno leggera, non ci sarebbe nulla di negativo sui legamenti della stessa caviglia dopo la risonanza magnetica fatta e si spera che Beckett sia OK nello spazio di 7-10 giorni e comunque se ne saprà di più nei prossimi giorni quando verrà visitato nuovamente. Come di consuetudine in questi casi i Red Sox sono sempre molto parchi di notizie, però questo è ciò che si sa. Via … diciamo che Josh salterà un paio di giri della rotation … e speriamo che non ci siano ricadute di alcun tipo.

Come già fatto notare nelle vostre risposte, Francona ha comunicato che il posto di Beckett verrà preso da Weiland a partire dalla partita di domenica al Tropicana di Tampa, possiamo solo sperare che il ragazzo sembri un po’ più pronto della sua breve esperienza recente in prima squadra, vederlo sfidare Shields sarà divertente, mettiamola così : non ci sarà nulla da perdere per noi e tutto da guadagnare.

Già che ci siamo con le notizie dall’ambulatorio vediamo come se la passa Buchholz : diciamo che viene sparso un cauto ottimismo, il ragazzo non ha ancora iniziato a tirare da un monte, per il momento siamo ancora ai catch da farsi nell’outfield prima delle partite, comunque resta assolutamente improbabile che possa giocare anche solo un inning in stagione regolare, sarebbe già grasso che cola se potesse dare un contributo in una ipotetica finale di American League, perchè anche uno sforzo per il primo turno di playoffs sembra parecchio prematuro.

Intanto c’è un campionato che procede e ieri i nostri si sono divertiti con un sonante 14-0, l’ineffabile Catalano di “Quelli della notte” avrebbe detto che era meglio fare due partite da 7 punti piuttosto che una da 14 ed una in bianco. A parte gli scherzi il nostro attacco è in un momento della stagione molto indefinibile, non sta dando un rendimento costante ed è capace di tutto sia nel bene che nel male, stanno anche cominciando gli esperimenti “strani”, infatti non saprei come altro definire Scutaro al sesto posto del lineup, spot che probabilmente non occupava da quando era un bimbo nel suo Venezuela, la cosa lo deve aver comunque gasato in quanto ha risposto con 4 valide. Va mo là …

La giornata di ieri, con le contemporanee sconfitte di Tampa e degli Angels ha se non altro aumentato ancora il vantaggio per la Wild Card, è vero che da qui alla fine mancano ancora 6 scontri diretti coi Rays, però non sta scritto da nessuna parte che le si debba perdere tutte, insomma … otto partite di vantaggio con 21 alla fine è un gap che farebbero fatica a perdere anche i Cubs in uno dei loro harakiri storici, se dovesse capitare a noi una cosa del genere a questo punto della stagione, converrebbe a tutti noi fare un corso accellerato di “tafazzismo” con annesso e ripetuto martellamento delle “parti basse”.

Alla prossima …

Share

12 thoughts on “Tra il campo e gli ambulatori

  1. La terza a TOR ha dimostrato ancora una volta che i sox sono una squadra in grado di… perdere con chiunque: prima, nella parte bassa dell’8°, sembrava avessero finito lanciatori in grado di piazzare uno strike (2 punti forzati), poi, con un punto da recuperare, hanno terminato la partita con un colto rubando a dir poco demenziale. Insomma il panico ha preso il sopravvento e abbiamo buttato una splendida occasione per riavvicinarsi ai pigiamini. Non oso immaginarmi quello che saranno in grado di combinare nel week end al Tropicana, Speriamo bene!

  2. Ultimora. E’ stata rinvenuta, in una registrazione sonora amatoriale risalente agli anni trenta, la voce di Babe Ruth. Il vecchio campione parla, fra l’altro, della sua famosa maledizione. La scarsa qualità della traccia sonora lascia qualche dubbio, ma sembra probabile che una postilla riguardi anche un lanciatore, il cui cognome potrebbe cominciare per Wakef…, che non riuscirebbe in alcun modo ad ottenere la propria 200° W. I tecnici sono al lavoro per ulteriori accertamenti.

  3. Dai Wake vedrai che ce la farai siamo con tutti con te !! Bard mi sembra un po’ in calo ultimamente…

  4. non so che dire..la serie con tampa almeno questa al tropicana non dovrebbe complicarci troppo la vita,siamo sempre sette partite avanti per la wild card..ma io purtroppo considero tampa la nostra autentica bestia nera…molto più che gli yankees..speriamo di recuperare punti nelle altre serie..
    p.s. wakefield non so se raggiungerà mai la 200 esima vittoria se subiamo 5 punti in un solo inning con i nostri fantastici rielievi..domanda a paolo creatore del blog..come mai non abbiamo preso ubaldo jimenez andato via dai rockies per cleveland??non ci avrebbe fatto comodo???

    • Un pour-parler, anche convinto, c’è stato. Secondo i rumors non è andato in porto per la richiesta di giocatori ritenuta eccessiva. Mettete in conto una cosa : se Cleveland chiede un giocatore la richiesta è 15, se la richiesta è di Boston (o NY) il prezzo è 20. Perchè i pigiamini non fanno una trade seria da un anno ? Perchè veniva sempre richiesto in cambio Jesus Montero e Brian Cashman rispondeva picche. Se Montero diventa il nuovo Posada ha avuto ragione lui, altrimenti ha avuto torto. E’ un gioco difficile quello di indovinare lo sviluppo futuro di un player, ma i GM sono pagati profumatamente per questo.

  5. Una volta per quanto riguarda i lanciatori, arrivavano rifornimenti dal Giappone. Attualmente questa vena sembra essersi esaurita. Nel roster sopravvive un oggetto misterioso (Tazawa) entrato nella DL nella stagione 2009 e non più riemerso. Che sia l’arma segreta che Francona conserva per la postseason?

  6. Lo slump è ormai conclamato, anche se la sconfitta è maturata in uno scenario tattico differente rispetto alla precedente. Questa volta siamo stati colpiti in apertura e l’attacco, privato di un paio di pedine, non ha saputo o potuto rimontare. Un attacco a cui Pedroia non dà più nessun contributo e forse questo è un elemento rilevante del problema.
    Comunque c’è poco da fare, bisogna solo aspettare che passi. Può darsi che non si debba attendere altro. Ricordo lo scorso Maggio la mia personale delusione per una sweep subita in una miniserie proprio a Toronto, che però fu buon viatico per una trasferta nel Bronx che all’epoca pareva difficile espugnare. Speriamo che la storia si ripeta.

  7. Mauro, Dustin ha tirato la carretta tutto l’anno, ci sta un momento slump per chi gioca quasi tutti i giorni, poi meglio ora che a ottobre. L’importante è recuperare Josh e che la caviglia sia a posto, poi c’è la giochiamo a ottobre con una rotazione a tre! Quello che mi domando e che il nostro Berti può commentare meglio di noi è: come mai i giocatori acquistati dai Reys, non mantengono le prestazioni che avevano con Maddon…? Cosa non trovano lontano da Tampa?

    • Sono d’accordo con te Silvaio. Osservavo banalmente che le prestazioni della squadra coincidono con quelle di Pedroia. Se non gira lui non funziona niente e viceversa. Del resto non è un concetto molto originale.

      Per quanto riguarda gli acquisti fa Tampa Bay, limiterei la tua osservazione ai lanciatori. (Crawford infatti, dopo un inizio in salita, ha offerto prestazione all’altezza delle aspettative). Non sono in grado di fare una diagnosi, ma sospetto che nell’avvicendamento del pitching coach ad inizio stagione non ci abbiamo guadagnato. Del resto, a parte Becket che è un grande campione, tutti gli altri mi sembrano in regresso rispetto al 2010

  8. Ok… panico!
    Confido che Pedey si riprenda per ottobre…ammesso che ci si arrivi. Ed io che speravo nelle vittorie di Tampa perchè gli Angels tornassero sotto ed estromettessero i Rangers dalla lotta!
    Provocazione: visti i lanciatori che ci ritroviamo, perchè non dare un’altra occasione ad Okajima? 🙂
    O a me, di sicuro non sbraiterei come Lackey.

  9. Okajima! Grande idea. Ignoro perché abbia passato la stagione nelle minors, ma il lanciatore che ricordo lo riprenderei subito, in cambio di Abers e tanti soldi. 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *