Arriva la grandine ?

Se dopo la pioggia comincia a grandinare vuol dire che la situazione comincia a diventare seria. Non so se è peggio lo spettacolo brutto offerto sul diamante o il continuo turn-over tra il dugout e gli ambulatori di molti giocatori, a forza di visite ed analisi se i Red Sox dovessero pagare i ticket verrebbe fuori una cifra maggiore del contratto di Crawford.

Cominciamo dalla situazione medica : l’inizio della serie con Tampa ha portato la brutta sorpresa di un altro stop di Youkilis (problemi all’anca) che è stato rimandato a Boston per una risonanza magnetica, non dovrebbe essere una cosa gravissima, almeno dai primi responsi, però scordiamoci di avercelo per questa serie in Florida, a lui si aggiunge Bedard con malanni muscolari vari oltre ad un problemino al ginocchio, anche lui salterà uno o due turni nella rotation, oltre ai lungodegenti che già sapete.

Io nella vita non mi occupo certo di medicina e quindi non so dirvi se ci siano cause contingenti come una preparazione atletica sbagliata, dico solo che stiamo vivendo un refrain che data ormai dal 2008, un progressivo deperimento delle forze e dei giocatori nell’ultima parte di stagione che cominci ad essere preoccupante in maniera inversamente proporzionale al vantaggio su Rays che si assottiglia.

Però giustamente come anche rimarcato da qualche giocatore, le assenze varie non giustificano un livello di gioco abbastanza deprimente come si sta vedendo da un paio di settimane, siamo a 5 perse delle ultime 6 oppure se preferite a 8 sconfitte su 11, con alcuni giocatori che sono in un down di forma conclamato (Pedroia) o altri che continuano nel trend negativo da più o meno tempo. Poi è chiaro che se sul monte ci fosse un lanciatore anzichè una macchinetta lancia-palle le cose potrebbero essere migliori, dispiace essere cattivi ma Lackey è la barzelletta dell’anno, ennesima prestazione di infimo ordine a Tampa con uscita anticipata forse per un livido che l’ha colpito sulla gamba nell’azione del suo ultimo out, o forse perchè anche un giocatore di campo può offrire un rendimento migliore. Come dice un sito di fantasy league che leggo ogni tanto : “se qualcuno ha Lackey ancora in squadra merita un internamento”.

Stasera dobbiamo affidarci a Weiland che a causa dei continui infortuni vede il suo impegno anticipato di un giorno. Cosa dire ? Che potremmo adottare questa canzone come inno http://www.youtube.com/watch?v=g26e89xV1HU . Che ne dite ? I believe in miracles … and you ?

Finisco rispondendo ad alcune domande che mi avete posto recentemente. Mauro chiede notizie di Tazawa. Ha perso tutto il 2010 causa riabilitazione dopo un Tommy John Surgery, quest’anno è tornato a lanciare nelle minors, tornando a partire dal singolo A a Salem e finendo l’anno in triplo. Confortante che crescendo il livello le sue cifre siano migliorate, penso però che parta l’anno prossimo nelle minors. Un impiego nei playoffs ? Significherebbe una cosa : che siamo veramente disperati.

Gabry999, evidentemente un altro nostalgico o nostalgica  del Sol Levante (Gabriele o Gabriella ?) chiede di Okajima. Sai che ci avevo pensato anch’io ? Allora …  le sue cifre a Pawtucket sono state eccellenti, quel po’ che ha giocato a Boston è stato un triste declino. Dargli un’altra chanche ? Devo essere sincero … ci proverei; tanto … messi come siamo. Tra parentesi ho letto una sua intervista al Providence Journal (un giapponese che parla benino l’inglese, MIRACOLO !!!!) dove dice che probabilmente a fine d’anno si ritira

Ho visto poi che nominando Schilling a molti vengono i goccioloni, beh non se se a voi è capitato di vedere un dialogo tra Schilling e John Kruk su ESPN davanti ad un tavolo di biliardo, una delle cose giù gradevoli da anni a questa parte. Viste le dimensioni dei due sembrava un raduno di mongolfiere, però il grande Curt … se quando sarà il suo turno non verrà immesso a Cooperstown potrei seriamente incavolarmi. Ma molto eh !!!

Share

2 thoughts on “Arriva la grandine ?

  1. Che dite? Schiacciamo il tasto rosso con su scritto “Panic Mode”? E’ chiaro che la spia della riserva è accesa… Fino a qualche settimana fa la “cosa innominabile” appariva impensabile, adesso il nostro sorrisetto stampato sulla faccia incomincia a spegnersi. Oh, non avessero questa esecrabile abitudine di prenderci abitualmente a mazzate, un paio di parole sui “miracolati di Tampa” dovremmo pure spenderle…

  2. Ringraziamo anche gli Yankees che ci seguono a ruota con le sconfitte….se solo ne avessimo approfittato lo svantaggio sarebbe stato colmato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *