TOP

Caro Babbo Natale …

Caro Babbo Natale …

sono un bimbo (oddio … proprio bimbo no … ma non fa nulla) tifoso dei Sox e mi sono deciso a scriverti visto che mi pare che non mi consideri molto. Forse sono stato cattivo ? Non mi sembrava di esserlo, credo di essere un coscienzioso membro della Nation e visto che anche tu sei dei “nostri” come la foto qui sotto testimonia pensavo che potessi essere un po’ più di manica larga a meno che la crisi non sia arrivata anche alla tua dimora al Polo Nord.

Un rispettato membro della Nation

Ho saputo che il regalo che avevo chiesto, un bel bambolotto chiamato Gio Gonzalez, anzichè portarlo al sottoscritto lo porterai ad un bimbo di Washington DC. OK … lo volevamo tutti e due e tu ne avevi solo uno. Spiegami però cosa ha fatto di meglio lui rispetto a me ? Non sarai mica stato corrotto da qualche maneggione politicante della capitale ? Ehi Babbo Natale … non ci siamo mica … tutti i regali belli sono già stati assegnati ed a questo punto mi sta sorgendo il dubbio che dovrò accontentarmi di quella robetta che m’hai portato fino ad ora, senza offesa … una scatola di Lego era meglio, oppure dovrò riciclare altri giochi che già avevo l’anno scorso e come per magia a settembre smisero di andare (forse erano finite le pile ?). Ti do una chance di rivalerti, altrimenti mi viene il dubbio che tu stia togliendo il costume rosso per mettertene uno con le pinstripes. Ricordati che io vorrei un paio (anche uno va bene a questo punto) di quei GI Joe che vanno sulla montagnetta e scagliano lanci ed uno di quei Big Jim col bastone che possano spedire la biglia sopra quello strano muro verde che c’è a casa nostra.

Questo è quanto caro Babbo, in un mondo dove non ci sono più certezze vedi di non tradirmi anche tu … e vedi di ricordati di me

Il tuo affezionato Paolo

A parte gli scherzi … un carissimo saluto ed un caldo Buon Natale a tutti quelli che continuano a seguire il blog. Un solo consiglio : evitate pollo fritto e birra in queste feste … è dimostrato che non fanno bene.

Share

7 comments. Leave a Reply

  1. Davide

    Grandissimo Post…. Ci son rimasto male anch’io nel vedere il mancinello andare in una squadra senza senso… E provo lo stesso groppo in gola nel pensare a quel bimbo “capitalino” che lo ammirerà ; quel bimbo che vede il ballgame da 3 anni a Washington e io da trenta…
    Vabbè, ne prenderemo uno meglio!!
    Auguri di un Gran Buon Natale anche a te Paolo, e continua a deliziarci delle perle della amata Nation come hai fatto sin quì…

    • mauro

      Può darsi che i Nationals siano stati una squadra senza senso (come dici tu) e rimarranno tali anche nel 2012, Tuttavia c’è un precedente recente che mi fa pensare:l’anno scorso Zack Greinke si mosse dal niente di Kansas City al nulla di Milwaukee. A posteriori però le cose però hanno assunto un diverso significato, vero?

  2. Salvo

    Sul pollo fritto posso essere d’accordo ma sulla birra assolutamente no!
    Uno studio ha anche fatto notare che se dopo l’allenamento si prende la birra al posto dell’acqua il corpo si reidrata prima e meglio, quindi direi che la birra non fa male!
    Per il resto la calma piatta sta diventando snervante, speriamo che riusciremo a togliere il classico coniglio dal cilindro!
    Auguri di buone feste a te Paolo, che ci mantieni sempre aggiornati, e a tutti coloro che seguono le vicende dei Red Sox su questo blog!

  3. Sulla birra concordo con Salvo (sono o non sono una giocatrice dei Beers? cliccate sul mio nome e vedrete!)
    Su tutto il resto mi unisco agli auguri a tutti e ai ringraziamenti a Paolo.
    Buone feste!
    … e speriamo davvero che Santa Claus ci porti qualcosa di buono!

  4. Skuffia

    Ciao ragazzi, chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me: ma non avendo più i contratti di Papelbon e JD Drew non si può arrivare a un big? Tanti auguri di buone feste e complimenti!!!

    • pberti

      Francamente non sembra aria. Acquisti col botto probabilmente non ci saranno. Tra parentesi molti giocatori che restano avranno stipendi in aumento, quindi i soldi risparmiati finiranno lì

      • Skuffia

        Grazie mille! 😉 In effetti adegueranno Gonzalez e spero Ellsbury. Io resto ottimista.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>