Almeno tra poco finirà la farsa

La farsa a cui faccio riferimento è ovviamente la stove league di questo inverno che ha visto i Red Sox assenti, anzi presenti con delle mosse che hanno scatenato l’ilarità generale. Ricordiamoci cosa fu detto qualche tempo fa : il sacrificio di Scutaro serviva per risparmiare  i dollari per l’acquisto di uno starting pitcher. C’avete creduto ? Io francamente no … e direi che le cose vanno come avevo preventivato : Edwin Jackson ha firmato per Washington un contratto annuale per una cifra inferiore a quella che prendeva Scutaro, dimostrando quindi che se ce ne fosse stata la volontà non era certo un giocatore impossibile da prendere, quanto ad Oswalt ci sarebbe uno scarso desiderio del giocatore a venire a Boston, preferirebbe rimanere vicino al suo Mississippi … ed a questo punto mi sembra anche poco probabile che i Red Sox intendano prendere qualcuno.

La squadra al 99% è quella che abbiamo adesso, Ben Cherington ha detto che il team potrà cambiare in corso d’opera; dopo questa frase e dopo quello che abbiamo visto in questi mesi non so se la frase sarà foriera di soddisfazioni : in molti hanno pensato che i Sox potranno fare acquisti a luglio, dopo questi chiari di luna mi viene invece da dire che i Sox potrebbero depotenziarsi ancora, qualora trovassero gente disposta a subentrare ai contratti dei nostri specie se la squadra a luglio fosse distaccata dalle posizioni che valgono i playoffs; tra parentesi non si sa bene ancora quante squadre faranno la post-season : siamo al 5 febbraio e non è ancora stato deciso se il cambio di formula per la postseason andrà in vigore quest’anno o nel 2013. La cosa fa una certa differenza : se la formula fosse stata in vigore negli ultimi due anni ci saremmo qualificati per la postseason.

Un altro aspetto che voglio sottolineare è la noia ormai che prende tanti a tutti i discorsi retorici circa il valore aggiunto del farm system dei Sox : valore aggiunto che non deve essere altissimo se nell’elenco dei migliori 100 top prospects diramato ogni anno dalla MLB per trovare uno dei nostri occorre scendere fino alla 56ma posizione dove abbiamo Will Middlebrooks, terza base che nei sogni di molti dovrebbe prendere in un futuro prossimo il posto di Youk. Comunque viene da chiedersi come funzioni il nostro reparto di scouting se non si riesce a fare meglio della 56ma posizione.

Quindi … questi sono i Sox … e con ciò implicitamente rispondo anche a Roberto che mi chiede di Garza che m’è sempre piaciuto moltissimo e mi piace tutt’ora anche se è reduce da un’annata molto dispari. Possibilità che venga Garza a Boston ? Se accetta di giocare gratis … La “famosa” compensazione che i Cubs ci devono dare per la partenza anticipata di Epstein non è stata ancora decisa (siamo a febbraio !!!) ma che per un GM venga dato in cambio un top pitcher mi sembra un’idea molto azzardata. Quindi teniamoci (oh tristezza) i nostri Cook, Maine, Padilla … oddio forse Padilla no, visto che la magistratura nicargueña sembra avere qualcosa da eccepire ad una sua ripartenza per gli States dato che si sarebbe scordato di pagare gli alimenti ad un figlio che avrebbe nel suo paese natale. Tristi e nemmeno buoni pagatori … ma che brutti giocatori che abbiamo preso !!!

Share

7 thoughts on “Almeno tra poco finirà la farsa

  1. wow, le fila del partito dei pessimisti (da me capitanato) vanno ingrossandosi… welcome home, pberti!

  2. Non bastava la fantastica off season dei RedSox, anche i Patriots ancora una volta vengono sconfitti all’ultimo nel Super Bowl. Onestamente dopo la beffa di qualche anno speravo in una rivincita, e non in un ulteriore beffa.
    Bè, sembra chiaro che dopo degli anni di dominio incontrastato in tutti gli sport (2007-2008) sembra che il tempo di Boston sia momentaneamente passato.
    Speriamo in qualche colpo di coda!

    • Beh, i Bruins ed i Cannons sono campioni in carica – nonchè ottime squadre… (direi soprattutto la prima), i C’s possono fare bene anche nei prossimi anni, visto che c’è materiale dal quale ripartire. I Pats ci sono (con un Gronkowski in grado di camminare e meno c**o da parte dei Giants avremmo vinto di sicuro). I Red Sox ed i Revs… uhm… meglio che tifi per le corrispettive squadre di Reggio.

  3. La fede bostoniana mi ha portato a seguire Sox (in primis, ovviamente!), Patiots, Celtics e Bruins, qualche occhiata (anche se di poco interesse ad essere onesto) ai Revs…. ma i Cannons sono una nuova scoperta!!!
    Ah ah… anche il Lacrosse seguite??? Siete fighi ragazzi…

  4. Certo che anche questa ennesina sconfitta tra il bene (noi) e il male (NYC) proprio non ci voleva: un ulteriore colpo alle coronarie……. ma non molliamo, prima o poi (e sinceramente speriamo tanto “prima” e poco “poi”!) il bene tornerà a trionfare e la gente di Boston a festeggiare per le strade!!!
    Per il momento tutti in trincea… resistere!!!

  5. Avete visto L’arte di Vincere? Io i Sox li voglio così: con Billi Beane che si mette il vestito buono per venire al Fenway e John W. Henry che, dopo avergli chiesto un consiglio su cosa regalare alla propria segretaria, gli scrive in un biglietto quella cifretta da nulla casomai volesse venire a lavorare da noi…12 milioni e mezzo di dollari…ma dov’è finita quella fame di vincere che aveva la nostra proprietà?

  6. Sul sito di Espn quando hanno dato la notizia di Edwin Jackson ai Nationals c’era scritto che ha firmato un annuale tra i 9 e i 12 mln di $, è una boiata? In ogni caso, rinunciare a Scutaro per Ross + Jackson o Oswalt poteva forse valere la pena, così no…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *