Notizie dal disgelo

Un disgelo in tutte le direzioni : in senso letterale visto che il manto bianco che ha reso Imola simile a Kitzbuhel sta iniziando a sciogliersi ed in senso metaforico visto che sta ricominciando a sentirsi nell’aria (almeno in Florida) quell’ameno “toc” della mazza che incoccia la pallina. Notiziole di tutti i tipi : alcune importanti, alcune molto meno ed altre poco più che delle boutade.

La notizia principale è che in parecchi sembrano aver capito quanto ci sia da fare per riconquistare la credibilità persa a settembre tra sconfitte, birre ghiacciate e ali di pollo fritto. Non si spiega altrimenti l’affollamento che c’è già nei campi d’allenamento a Fort Myers diversi giorni prima dalla data schedulata di “inizio lavori”. Tra gli altri Bard, Buchholz, Beckett ed anche (udite … udite !!!) Matsuzaka sono già al lavoro con programmi diversificati viste le diverse esigenze. Buona impressione avrebbe destato lo stato di salute di Clay Buchholz che svolgerà il suo lavoro senza problemi particolari, il malanno alla schiena parrebbe un ricordo del passato ed il ragazzo ha già 8 sessioni nel bullpen al suo attivo senza aver avvertito alcun problema alla schiena martoriata. Pleonastico dire quanto conti nella prossima stagione avere un Buchholz sano in formazione.

Altra notizia che ha raccolto consensi unanimi, quasi come la rinuncia di Roma all’organizzazione delle Olimpiadi, è l’accordo trovato tra Ortiz e la dirigenza, accordo giunto qualche giorno prima dell’udienza di arbitrato. Ortiz chiedeva 16,5 milioni, i Red Sox ne offrivano 12,5, come in tutti i rapporti che funzionano, siano essi rapporti d’affari, matrimoni o semplici amicizie, ci si è trovati a mezza strada, nel nostro caso a quota 14,5 milioni … e l’accordo è fatto. La cifra è un tantino esagerata, a mio modesto avviso, per uno che gioca solo in attacco, però visto che per anni è stato un giocatore pagato meno del suo reale valore, pensate che mentre ci trascinava al trionfo nel 2004 beccava sui 4, possiamo fare una media e vedere che comunque non sono certo i soldi spesi su Big Papi quelli che hanno fatto saltare il banco.

Una notiziola anche su Crawford (Carl … non Cindy … purtroppo) : sembra ormai accertato il fatto che inizierà la stagione in lista infortunati dopo l’intervento del mese scorso per ripulire il polso sinistro da una cartilagine che dava fastidio, notizia non buonissima perchè può dare adito ad ennesimi alibi, già mi sento la dichiarazione negli orecchi : “batto .210 perchè non ho potuto fare uno spring training completo”. Spero di sbagliarmi …

Detto che entro pochissimo si dovrebbe sapere finalmente la compensazione dovuta dai Cubs per il passaggio di Epstein nella Windy City (anche se la prima volta che ho letto questa cosa eravamo in tempo di vendemmia), passo alle notiziole leggere che fanno tanto gossip : non abbiamo il rimpiazzo di Scutaro però in compenso abbiamo quello della mia amata Heidi. Ladies ma soprattutto gentlemen ecco a voi Jenny Dell

Jenny Dell : nuova field reporter dei Sox

Attendo pareri ed impressioni su questo evento epocale. Altra notiziola che c’entra il giusto è che probabilmente nel prossimo agosto il terreno del Fenway verrà santificato dal più grande poeta americano del presente, del passato e del futuro ovvero Bruce Springsteen e la sua mitica E Street Band (Ehi … Sal … fossi in te io sarei già in fila per buscarmi un biglietto), il Boss in concerto al Fenway nell’anno del centenario … senza parole.

Chiudo col secondo matrimonio di Youkilis che si sposa la sorella di un notissimo quarterback dell’NFL che ultimamente spesso perde il Superbowl ovvero tale Tom Brady. Complimenti a You per il bis, mamma mia … il secondo matrimonio è il trionfo dell’istinto sulla ragione, ma d’altra parte anche tifare Red Sox c’entra molto di più con la passione che col raziocinio.

Share

6 thoughts on “Notizie dal disgelo

  1. Bella notizia, che farà piacere a tutti i fan del Boss. Un minuto di silenzio per il grande, enorme, meraviglioso Clarence Clemmons, please!
    Per Davide: io ho votato (per ora) solo Clemens. (sarà per ragioni di assonanza? 🙂
    Votate votate votate!

    • Raffa….Raffa carissima… io ti voglio bene… Sei una grande membra della Nation ma….. insomma…. nella mia vita sento di dover dare tante risposte ma NON alla domanda sul perchè non sia da votare Roger Clemens… PEDRO FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!
      Sei, parzialmente, sono coniugato anche io…. giustificata… però non esagerare eh?…. Non è che mi adesso mi voti pure babe come lhp eh?…

  2. E una prassi ormai consolidata in tutti gli sport pro usa, quella di fare contratti “postumi” al rendimento dei players… Sono decine e decine, Todd Helton il capostipite, quei giocatori che fanno reddito a fine carriera ed erano sottopagati all’apice dei loro anni. Io sul Big Papi continuo a mantenere la medesima posizione, anche di 3 anni fa quando arrancava: run-producer d’elite, indiscutibile anche come presenza. A proposito di presenza, a prima impressione, sto con la Jenny… Heidi aveva sto viso carino ma uno sguardo da gattina str**za sfasciafamiglie (Varitek docet…) . Questa mi sembra “normale” e speriamo abbia una vita sentimentale e sessuale equilibrata, e che non ci rovini qualche pezzo… oddio, se affrontasse Cyndy potrebbe anche migliorarlo… peggio di così…

  3. Davide! Non potrei MAI votare chi ci ha maledetti! Va bene tutto, ma non esageriamo!
    La Jenny sembra carina e spero faccia piacere agli occhi e al cuore di tutti voi. Speriamo sia anche competente!
    Su Big Papi, ovviamente, sono d’accordo con te.

  4. Sono proprio curioso di vedere cosa decidono per la compensazione di Epstein…
    Ma intanto siamo ancora qui ad aspettare cosa decide di fare da grande Oswalt?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *