Back to work

Torno ad avere un po’ di tempo per buttar giù qualcosa, ammetto di non aver visto moltissimo delle partite degli ultimi giorni, un po’ a causa di impegni lavorativi … ed un po’ perchè ho dedicato parecchio tempo anche al baseball italiano fatto di pane e salame, riducendo quindi la mie possibilità di guardare il baseball caviale e champagne delle Majors, quindi sarà un pezzo basato più sulle sensazioni che su esperienze dirette.

Ci sono due cose legate al baseball che mi danno acidità di stomaco, una è vedere Rimini vincere sul terreno del “mio” Gianni Falchi di Bologna, l’altra (e riguarda i nostri Sox) è vedere lanciare Matsuzaka; ammetto candidamente di essere fortemente prevenuto e di non vedere bene una sua permanenza anche solo per questo stint finale della stagione; purtroppo non abbiamo uno staff in Triplo A da poter lanciare per mandare il giapponese a spendere, sappiamo tutti che Dice-K non sarà parte del futuro Sox e sarebbe meglio poter provare degli uomini che ti possano offrire una qualche speranza per il domani anzichè tenere in formazione gente che anche dopo sei anni sembra capitata per caso dalle nostre parti.

Che le nostre Minors abbiamo bisogno di una vigorosa iniezione di sangue nuovo è dimostrato anche dal fatto che non ci sia nulla di meglio di Franklin Morales per fare un paio di partenze spot al posto di Beckett entrato ieri in lista infortunati, il texano non dovrebbe essere infortunato gravemente, i report dicono che l’infiammazione alla spalla dovrebbe richiedere un riposo minimo e che già a fine mese quando scadranno i 15 giorni Beckett dovrebbe tornare in squadra.

Al momento i Sox hanno i loro problemi però a livello di esperimenti non ci facciamo mancare nulla. Vi faccio un esempio : Salty era in un periodo molto down : 0 valide negli ultimi 17 turni ed un misero .132 di media nelle ultime 11 partite. In un caso simile quale sarebbe la mossa da fare per un manager normale ? Ovviamente promuovere il giocatore per la prima volta in carriera nello spot fatidico n.4 del clean-up hitter … Chiaramente scherzo … abbiamo l’unico manager del Sistema Solare capace di mettere in piedi una mossa simile, ma la cosa clamorosa è che la mossa ha pagato !!! La dichiarazione di Bobby V merita un’analisi : “Qualche volta tempi pazzi richiedono misure pazze”. Di sicuro non abbiamo un manager che ci farà sbadigliare ora e mai, se imparasse anche a fare i cambi dei partenti quando sono da fare saremmo a cavallo. Anche ieri … boia d’un mondo … il tuo partente è al settimo, mette due uomini in base, possibile che il 99% della gente toglierebbe l’uomo sul monte e noi ci teniamo l’unico che pervicacemente lo lascia a cuocersi sulla collina ?

Intanto si torna a parlare di mercato in rapporto soprattutto alla querelle Youkilis, premesso che se continua a battere in maniera oscena come gli capita da parecchio avrà un valore di mercato simile al mio, ci sarebbe stato il primo tentativo serio di imbastire una trade. La squadra oggetto dei desideri sarebbero i D-Backs e il giocatore che vorremmo sarebbe Gerardo Parra, esterno sinistro non potentissimo ma difensore eccellente con un braccione da bazooka, per la cronaca Kirk Gibson & Co. ci avrebbero risposto : “non abbiamo l’anello al naso”, viene data comunque una possibilità che la trade si possa anche tenere, certamente però la richiesta dei Sox dovrà abbassarsi, Parra non ce lo mollano e parecchi addetti ai lavori dicono che se i Sox chiederanno dei giocatori del livello di Parra si terranno Youk fino al giorno del giudizio, una chiosa finale : mi sarei aspettato che le trade fossero imbastite per potenziare il monte, richiedere un esterno cosa significa ? Che non c’è molta fiducia sul ritorno di Crawford e/o Ellsbury ?

Intanto stasera godremo (si spera …) dell’esperienza di vedere un partente che non era tale dal lontano 2009. Gli esperimenti continuano e Bobby V nel ruolo del Dottor Frankenstin (non Frankenstein) ce lo vedo proprio, peccato non ci sia più la mia Heidi, il ruolo di Inga non glielo avrebbe levato nessuno.

Share

23 thoughts on “Back to work

  1. …Oh, per carità, a me il dadaismo piace pure…
    E d’accordo che ieri contro Zlatan Ibrahimovic sul monte ci ha beccato (come peraltro Er Voragine, nota a margine…). Ma ho la sensazione che Salty sia generalmente “underrated”, almeno nei vostri commenti. Ecchè, non lo apriamo un bel “debattido”? “Cosa digono i nostri ospitiiii?”

  2. Columbus-Ohio jun 17th 2012 : Josh Mandel, canditato per il partito Repubblicano, a un seggio senatoriale dello stato dell’Ohio alle prossime elezioni di Novembre può aver compromesso le sue possibilità di elezione per una possibile implicazione in un scandalo sessuale. Sembra infatti che sia stato sorpreso in un motel, in compagnia di una matura signora, madre di tre figli e moglie del celebre arbitro MLB Timothy Forbes Timmons. La signora, raggiunta telefonicamente, ha però smentito la relazione, sostenendo di essere solo una volontaria del GOP.” Ho l’abitudine di seguire mio marito in tv in compagnia di amici” ha affermato la signora “e l’ho fatto anche oggi che era impegnato in un importante scontro (NYY@WHA n.d.r.). Figuratevi che ero proprio in compagnia di Josh, quando quel grandissimo cornuto di mio marito ha chiamato out a casa base Tyler Moore, alla fine dell’ottavo, privando i Nats di un sacrosanto punto vincente….”. -:)

  3. A me Salty piace, sono letteralmente sbalordito da Podsednik … e al momento rimango un po’ deluso da A Gon e soprattutto da Pedroia… speriamo giri!

  4. Dimenticavo: quello che più mi sorprende in negativo di Bobby V è proprio quella mancanza di tempestività nel sostituire il pitcher partente che ricordava il nostro blogger … anche Francona per me era troppo lento … ma a confronto Valentine è un bradipo!

  5. Io sono tra quelli che tifano per Saltalamacchia. Quando vuole è capace; quando ha troppa fretta di battere invece fa delle schifezze inguardabili. Alla sua “età” ci si dovrebbe aspettare un po’ più di freddezza…
    Sui lanciatori che campeggiano sul monte: o gli portiamo anche un barbecue oppure Bobby V deve comperarsi un uncino

  6. Gran prestazione di Morales; a parte che il secondo punto SOLO a Wrigley si può classificare un doppio… Ma a parte questo, il ragazzo ne aveva voglia, e si vedeva proprio… Pare gli daremo un altra partenza, mi sembra il minimo… Il texano in DL vada pure a giocare a golf, perdere per perdere sto molto meglio a vedere un Morales che lotta piuttosto di uno stronzetto con le gambe a X e il suo atteggiamento dim****da…
    Sentite Andrew Miller: “The whole bullpen was cheering for him, how great was Franky? That was incredible, who knows where it goes from here but he really picked us up as a team.”
    Appunto…
    E’ tornato il buon Kalish, dato che Sweeney ha fatto il suo girettino in DL per l’alluce (la fantasia non manca per infortunarsi ai nostri esterni, la gotta sarà la prossima…) e ieri sera su Espn commentavano increduli i 12 diversi esterni schierati e le 23 diverse combinazioni di trio, quando al quinto si è infortunato Podsednik che stava battendo anche le palline da ping pong…
    Ora capisco (noi siamo avanti…) perchè chiediamo Gerardo Parra per Youk, e comunque, nota a margine, anche io avrei risposto come Kirk Gibson…

    • Non male la partita contro i Cubs. Ebbravo Morales. Ma perchè diamine dobbiamo sempre tremare così? Gli erroracci al sesto e il brividone al nono con basi piene e zero out… Mamma Mia!

  7. Sono pienamente d’accordo con Raffa, se Salty fosse un più freddo al piatto….difensivamente non mi fa impazzire ( io da ex catcher eh eh ) anche se è affidabile. Ripensandoci mi colpisce il fatto che l’anno scorso non meritasse la fiducia di Beckett, oggi come oggi mi sembra più un pregio che un difetto…mi domandavo invece se qualcuno sa qualcosa sul rendimento di quello indicato da molti come il futuro catcher dei Sox, Lavarnway, leggo che non sta andando molto bene in triplo A…almeno rispetto all’anno scorso.

  8. … E sì che son opinioni…. Ma perchè, perchè ???? Perchè mai il futuro dei Sox dovrebbe essere l’onestissimo Ryan, che è solo due anni più giovane di Salty !!!
    Sono andato a scartabellarmi un po’ di stats, oh, alla stessa età Jarrod di presenze al piano di sopra ne contava circa 250 (Lavarnway è a quota … 17 !). Non so voi, ma a me…
    … In più, per non farmi mancare nulla, Bard dato in gran spolvero in AAA….

  9. In questi giorni, visto che si parlava solo di torte, biscotti e cose varie (per fortuna la ciambella non è venuta col buco!!!) non ho potuto fare a meno di ripensare all’ultima partita della scorsa regular season persa in modo ignobile (altro che biscotti), dagli yankee.
    Comunque, vediamo se questo Buchholz conferma quanto di buono fatto vedere ultimamente… L’ho preso anche nella mia squadra di fantasy baseball, vedi di non deludermi giovanotto!

  10. alla fine ieri notte buchholz ha portato a casa una vittoria..ma quanta sofferenza visto che già al primo eravamo sotto di due poi ci siamo ripresi!!Aspoettiamo i rientri illustri e poi verifichiamo dove effettivamente questa squadra può arrivare!!.intanto speriamo di recuperare qualche vittoria in questa serie al fenway tra i marlins e i braves!!

  11. Contro i mancini siamo una Sentenza… Miglior attacco AL davanti (da non credere) a rangers e pigiamini. A questo punto occorre dare grande credito a quel taiwanese degli orioles sbucato dal nulla, che è riuscito a bloccarci di brutto come nemmeno Cliff Lee, Hamels e Price hanno fatto…
    Stupenda l’analisi di Tito Francona domenica notte contro i cubs, al (ennesimo) fuoricampo del Papi a un left (Maholm) ha raccontato LA storiella: nel triennio 2008/2010 il nostro è stato letteralmente annientato dai mancini, zittito oltremodo da caterve di K. Durante l’inverno ne parlò con lui e Magadan (miglior “segreto” occulto dell’attacco dei Sox… segreto fra virgolette visto che Epstein alla domanda provocatoria CON quale giocatore avresti volentieri fatto il viaggio per Chicago, rispose Dave Magadan…) perchè “he refused to give up hitting vs. lefties…”. Ebbene gli dissero di CAMBIARE totalmente modo di battere, stare molto più chiuso e non aprire mai lo swing come fa coi destri… Il risultato è ai posteri, 989 ops nel 2011 e 1.006 ops in questi primi 3 mesi… Una LEZIONE gigantesca per tutti quei giocatori (l’IBL è purtroppo piena…) che credono non si possa migliorare più a una certa età… Il Big Papi a 36 anni, 2 anelli, uno status da ” DIO del Massachusetts”, si è messo lì a lavorare per riprendere una certa cosina sospesa…
    Stanotte al primo inning con la prima aperta (Pedey in terza) e due out sul conto di 3-1, pregavo Buehrle che lanciasse qualcosa nei pressi… (and he does… ma chi te la fatto fare amico mio…) POUM! linedrive HR a destra… 2pari… DE-CI-SI-VO….
    SEI un GRANDISSIMO Big Man, on and off field…

    • Grazie per questa storia su Ortiz che per me fa il paio con quella riunione soli teammates, di cui ci ha parlato il nostro blogger qualche tempo fa. Sono segnali che la dicono lunga sull’impegno di Big Papi per quest’anno … giusto quello che ci serve!

  12. Nation… io sono già proiettato alla serie contro i Braves (che ne hanno gagnate un paio nel bronx…) ; stanotte ho già il cuore in pace, il giappo scemo ne prende 5 o 6 easy, e Big Zed sfodera una quality start…

  13. Ah ti gufo contro 🙂 … Zambrano non è affatto andato bene nelle ultimi due partite (contro TB): 5 e 3 H; 7 e 4 ER; 3 e 6 BB e soli 1 e 3 SO in appena 2.1 e 2 IP!

    • caro Max… l’attacco dei rays pikkia duro, hai visto Godzilla Matsui che valore aggiunto ha dato? No non ci credo, stanotte Big Z, ingrifato dal Tempio dei templi, ci imbriglia… Potremmo al massimo fargliene un paio ma il nippo cefalopode viene divelto da Giancarlo e C…

  14. A proposito di Ortiz, forse lo vedo solo io ma… Non lo vedete palesemente dimagrito?? A me sembra tirato a lucido…

    • Considerazione, corretta peraltro, già evidenziata dalla nostra Raffa la quale, giustamente più sensibile per questione di genere, l’aveva già notato in aprile…
      Al Papi rimane ormai solo una cosa da completare: far tornare A-Gon non dico ai livelli MVP degli ultimi 3 anni, ma almeno un giocatore presentabile… Se riuscisse in questo, diventerebbe Governatore del Mass col 90% dei voti……

        • A proposito del voting per il Summer Classic, io ho sparato TUTTE LE MIE 25 cartuccie disponibili per Salty (così, indirettamente, paleso il mio pensiero alla questione sollevata dal buon Ges…) e Aviles.
          Per quanto mi riguarda, il gigante dalla moglie datata e Er Voragine, sono LA RAGIONE per cui non siamo a -12 da 500 nello standing (poichè questa, era la nostra “fine” senza Ellsbury Crawford Bailey e la stagione in battuta di A-Gon Youk e Pedey…) e possiamo ancora vivere un barlume di estate in contention x la postseason….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *