Pagelline dal monte

Pagelline sugli uomini del monte, croce e delizia della nostra stagione (delizia ? ma quale delizia ?)

Lester 5. L’uomo con più riprese lanciate sembra ancora preda delle angosce di settembre, contro di lui si batte a .278 che è troppo, siamo sempre a chiederci quanto sia munito di personalità, a parere di molti non troppo, non è escluso che sia messo nel trading block.

Doubront 7½. Una bella sorpresa. Deve limitare gli HR presi (15) e forse arricchire un po’ il bagaglio di lanci, comunque ha portato a casa 9 vittorie che per un pitcher dei Sox sono davvero tanti, non sarà un campionissimo ma un uomo da metà rotation lo può diventare … se non lo è già.

Beckett 3½. Le cifre non sono nemmeno orrende, quello che è orrendo è il suo approccio e la sua professionalità. Hanno rifatto il giochino se tenere o mettere sul mercato i giocatori, l’88% dei votanti vuole che Beckett se ne vada, chissà perchè … Per chi vuole il giochino ancora : http://www.boston.com/sports/baseball/redsox/gallery/2012/red_sox_keep_him_or_trade_him/

Buchholz 4. 8W-2L con 5.53 di ERA e 1.54 di WHIP. I misteri insondabili del baseball. Annata comunque miserrima all’inizio con un buon progresso alla fine. Io su una bella seconda metà di Clay ci scommetterei un deca.

Bard 4. Il Bard Project ha avuto lo stesso successo della crociera inaugurale del Titanic, chiedersi se sia un giocatore recuperabile è lecito, chiedersi se il soggetto sia munito di attributi è ancor più lecito. Cosa attendersi in futuro da lui è un bel quiz.

Morales 7. Aver preso la paga dagli Yankees non cancella la buona stagione del mancino venezuelano. Impiegato all’occorrenza anche come starter ha raggranellato una media WHIP di 1.17 che per parecchi suoi compagni famosi è irraggiungibile come un miraggio all’orizzonte.

Atchison 8. Ha più che dimezzato la sua ERA in carriera. Cedesse un po’ della sua grintaccia a qualcun’altro sarebbe un contributo ancora maggiore del suo 1.79 di ERA e 0.99 di WHIP. Pazzesca annata per ” the king of the blue collars”

Aceves 4. OK … fare il closer non è il suo mestiere, però fare peggio era veramente improbabile, considerando che il ritorno di Bailey è prossimo quanto il ritorno sulle scene di Elvis Presley sarà meglio che Alfredo provi di far qualcosa di meglio, nonostante lo schifo fatto da altri reparti, con un closer decente saremmo in piena zona playoffs. Conta poco il closer …

Albers 7½. Un po’ in difficoltà ultimamente, ma come possiamo lamentarci di uno da 2.38 di ERA quando la sua media in carriera è 4.82. Un bel pezzo del nostro bullpen che sta dando parecchio di più dell’atteso.

Padilla 7. Altra sorpresissima considerando che era un giocatore definito stra-finito. Spesso entrato in situazioni disperate, riesce ad uscire dall’abisso lottando un centimetro alla volta come dice il mio idolo Al Pacino.

Matsuzaka 3. Te ne vai o no ? Te ne vai sì o no ?

Cook 6. Un pitcher che riesce a farsi male a causa di una tacchettata nel ginocchio è la degna sintesi del nostro rapporto conflittuale con la medicina. Ma gioca a baseball o si scontra con Claudio Gentile e Pietro Vierchowod ?

Mortensen 7 (di stima). Misteriosamente impiegato pochissimo, perchè dico misteriosamente ? Lo dico perchè, statistiche alla mano, sarebbe il miglior pitcher della squadra. Va mo là …

Miller 7. Si sta dimostrando un buon specialista, pensare che poco tempo fa era un partente. Direi che ha trovato la sua dimensione

Melancon 5. Dopo un inizio tragico è tornato rinfrancato dalla permanenza in Triplo A, per arrivare alla sufficienza bisognerebbe riprovarlo in ruoli più decisivi, Bobby V non sembra fidarsi moltissimo di lui, se non si crede in lui tanto vale provare di venderlo. O no ?

Mamma mia quanti voti sotto il sei, forse i lanciatori dei Sox hanno imitato una delle mie pagelle di qualche decennio fa all’ ITC Luigi Paolini di Imola ?

Share

9 thoughts on “Pagelline dal monte

  1. Nel giochino del Boston Globe non si può votare per tradare McDonald, non fa parte del gruppo di giocatori indagati dal sondaggio. Strano! Secondo loro non è in discussione? Perchè non posso togliermi la soddisfazione di licenziarlo neppure virtualmente? Chi è veramente quest’uomo? C’è una legge del Massachusetts che obbliga i Red Sox a tenerlo in squadra? Glielo ha ordinato il dottore? è protetto da cosa nostra? Mistero!

  2. McDonald è andato agli Yankee e ha giocato anche contro di noi (ovviamente non vedendola mai!!!).
    Fortunatamente ci siamo liberati di questo macigno direi…

  3. Oggi giornata campale a lavorare… e piena di casini… apro il blog e non avrei mai immaginato di partire con una sonora risata che facesse girare tutti quì in ufficio… La valutazione sul giapponese è semplicemente divina, così ricca di argomentazioni, di spunti ragionevoli e circostanziati….

  4. dopo aver parlato a lungo dei prossimi rientri, il nostro general manager conclude così: “But at some point you have to stop talking about the cavalry coming back and start winning games. So, we have to do that.”
    eh si… forse e’ ora di iniziare a farlo….

  5. Manca il voto al nostro manager, io gli darei un -3, quello che ha fatto questa notte è roba da denuncia penale, siam passati da uno dei peggiori manager della lega a direttamente il peggiore, non era facile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *