Quando iniziano le pulizie ?

Non m’era ancora capitato di iniziare il mio pezzo della domenica mentre si sta giocando il secondo inning, eravamo rimasti ai Sox che spesso facevano fatica a reggere il primo inning, era dura pensare che si potesse peggiorare ma ci siamo riusciti, ora non riusciamo a reggere nemmeno il primo lancio, dopo di questo mi posso aspettare che le squadra crolli all’inno nazionale e poi semmai anche durante il batting practice.

Il mezzo da trasferta dei Sox

Dicevo che è ora di fare pulizia, sarà difficile ma dobbiamo liberarci delle zavorre che appesantiscono la nostra mongolfiera, purtroppo  Lester sembra un ex, leggo che Atlanta avrebbe chiesto informazione circa il suo status, a questo punto credo che sarebbe bene per entrambi dividersi, arrivo addirittura a dire che i Sox potrebbero prendersi carico di una parte dello stipendio esattamente come dovrebbero fare anche con Beckett. I tifosi mandano giù tutto e spesso la Red Sox Nation ha dimostrato di avere uno stomaco in grado di digerire anche la diossina e le scorie atomiche, non credo però che sarebbe così silente qualora l’anno prossimo le venisse riproposto Beckett con Lester e semmai col ritorno dell’altra ciste chiamata John Lackey: il terzetto “beer & fried chicken” ha già dato; due terzi del gruppetto è stato in grado in passato di dare un contributo di grandissimo valore, ma ora non sembra essercene più. E’ l’ora di rifondare, di fare scelte a lungo termine a partire dal manager, per continuare con gli assistenti e per finire con il personale giocatori.

Non ho scritto nulla di tecnico anche perchè credo che l’aspetto tecnico in questa situazione ridicola non sia certo la parte predominante del problema, spesso nello sport quando un giocatore rimane molti anni nello stesso posto vengono un po’ a mancare le motivazioni e si sente il desiderio di cambiare aria, qualche tempo fa Peter Gammons scrisse che Lester aveva fatto sapere di non essere più contentissimo di stare a Boston, il report giornalistico fu negato dall’interessato; io non so ovviamente se la cosa sia vera o meno, ma forse non è nemmeno importantissimo, quello che è importante è che l’inazione non deve essere più ammessa, è tempo di fare qualcosa, la stagione sta andando a rotoli e siamo all’inizio di una settimana terrificante dove andremo a trovare Rangers e Yankees e potrebbe anche essere che dopo questa settimana arrivi il momento di iniziare a pensare al 2013.

Per ricostruire i Sox occorrerà essere aggressivi al mercato dei free agent e per fare questo occorre uno spazio salariale che al momento non c’è, a Cherington il compito di crearlo, sarà difficilissimo ma è necessaria una robusta ventata di aria fresca visto che nella nostra casa continuano ad annusarsi essenze di pollo fritto, odore che francamente ha stancato.

E se poi a fine partita i Sox avessero compiuto una rimonta etica prendete questo pezzo e stracciatelo … e semmai fate una pernacchia al blogger.

Share

33 thoughts on “Quando iniziano le pulizie ?

  1. Anche Valentine comunque ci mette del suo, dobbiamo aspettare di prendere 11 punti in 4 inning per togliere il cadavere di Lester?
    Continua comunque la nostra giostra. Adesso è il turno di Gonzalez che è in un momento decisamente hot (e certo, ce l’ho contro al fantasy!!) mentre vedo decisamente giù Nava e Saltalamacchia…
    Vorrei chiedere a Paolo e Davide lumi sull’eliminazione di Bologna ai playoffs… purtroppo degli impegni lavorativi mi hanno impedito di recarmi al Falchi per assistere alla semifinale scudetto e non so cosa sia successo…

  2. Sarebbe bello che la dirigenza avesse le tue stesse idee e la tua stessa voglia di reagire e di cambiare questa ridicola situazione, ma mi sembra che tutto taccia da quelle parti …

    P.S.: Ma anche adesso, Melancon prende un single dietro l’altro e lo lasci lì?!?!

  3. Mi piacerebbe scoprire quanti punti abbiamo subito nel primo inning dall’inizio della Regular Season ad oggi. Ogni partita è sempre la stessa cosa, pronti via subito sotto di 2, 3, addirittura 5 punti… Diventa difficile anche per l’attacco giocare in simili condizioni, sempre sotto pressione. Comincio (e credo non solo io) a stancarmi di questi starters. I migliori sono stati Dubront e Morales, due rilievi!

  4. Caro Paolo… e sì che mancava Bautista!
    Tendo ad essere scaramantico e non ti nascondo che mi ero subito toccato le parti basse appena ho letto che Toronto era più semplice da battere senza il loro RF!
    Ahia… troppo tardi… sweeppone e tutti casa!
    PS ovviamente la butto sul ridere… perchè ormai ci resta poco altro da fare 🙁

  5. Con questa fantastica serie siamo ultimi nella divisione, a 3.5 dalla wild card. Con le prossime serie rischiamo di perdere ulteriore contatto e comunque i top partenti non accennano a migliorare, ma se possibile peggiorano (forse Buchholz può recuperare). Sembrerebbe logico rifondare come suggerisce Paolo. Il mercato pare comunque molto complicato, in giro ho trovato questo: Cafardo sulle richieste elevate dei seller teams, specie in termini di top prospects: http://articles.boston.com/2012-07-22/sports/32779608_1_top-prospects-playoff-spot-wild-card
    MacPherson sulla spendibilità dei nostri prospetti:
    http://www.providencejournal.com/sports/red-sox/content/20120721-movable-pieces-and-near-untouchables-among-red-sox-prospects.ece
    Forza Ben … dai un occhio anche ai pitching coaches!!!

  6. La cosa più brutta è che alla fine siamo sempre li, a 2-3 GB dalla wild card… e questa situazione dentro i nostri cuori ci fa sempre sperare che possa accadere qualcosa di magico, che le cose si mettano a posto e che la stagione possa essere salvata. Ogni volta ci avviciniamo alla wild card (-1.0, -0.5), e proprio sul più bello subiamo delle sconfitte che ci fanno perdere la speranza. Eppure siamo sempre li… e dentro di noi continuiamo a sperare…
    Perdessimo una bella serie di partite, ci togliamo il dubbio… invece no, siamo sempre li a roderci il fegato e a continuare a soffrire.
    Ma tutto questo è normale per un tifoso dei sox, giusto?

  7. Ero al telefono con un autorevole membro della Nation, dissertando di beckett e C. quando mio figlio di 8 anni canticchiava in sottofondo il refrain estivo di Giorgia… “E tu mi porti suuuuuuuuu… eppoi mi lasci cadereeeeee….” Niente male come scenetta…
    Sinceramente, baseballisticamente, realisticamente, avrei voluto vedere uno (anche nell’Ontario..) che avesse pronosticato una sweep così dopo la serie coi whitesox…
    Credo il punto sia quello di Jordan: se schiantassimo definitivamente come Phila, o Miami e Milwaukee, sarebbe più facile fare Reboulding; con sta storia della seconda wild-card rimangono in contention 10 teams… fra cui pure noi…
    Ciò non toglie ovviamente che qualche radicale scelta vada fatta comunque, ma la cosa pazzesca è che davvero la schizofrenia regna sovrana… Ora ne abbiamo nove in fila contro rangers, yankees e tigers…. al momento non vedo come faremo a vincerne tre… stiamo a vedere…

  8. La cosa buffa Davide è che su 9 rischiamo di vincerne 5 perchè noi siamo, tifiamo, Boston e per siamo condannati a soffrire come pazzi…visto l’andamento schizofrenico della stagione….
    Devo dire che comunque questo fine settimana mi sono regalato un week end di baseball pieno di soddisfazioni…prima sono andato al Gianni Falchi a vedere i ragazzi della F schiantarsi contro i resti di Nettuno poi, e qui avevo già dei presagi ho visto/odiato Lester, un lanciatore che avevo incitato e amato in altri tempi, lanciare con il terrore negli occhi, qui nessuno lo dice ma sul ragazzo ci deve essere qualcosa che non va ad altri livelli, ero un po’ che non lo vedevo ma addiritttura ha cambiato sguardo…

  9. Io sono di Milano e, calcisticamente parlando, me le sto sentendo dietro di lagne da tutte e due le fazioni del tifo. Più li ascolto più mi fanno sorridere.
    L’altro giorno, durante una chiacchierata tra amici, uno mi guarda e fa: “Da come fai a essere così tranquillo e sorridente?”. Io, candidamente, gli ho risposto che, essendo tifoso dei Red Sox, sono a prova di bomba..
    D’altronde, è la nostra storia che lo insegna quindi.. tanto vale aspettare e vedere gli sviluppi. Poi, a insultare chi non merita la nostra maglia ci penserà Fenway Park..

    • Tu non lo sai caro ghi2004, ma il sottoscritto (e un altro paio almeno…) sono pure (ex, sigh…) tifosi di una scomparsa squadra di basket….
      A me hanno derubato un Idea, un Appartenenza e un gigantesco pezzo della mia pre e post-adolescenza… Figurati cosa mi può fare un texano pallemosce dim***da con le gambe a x e il pizzetto da sparviero demente…. Sono molto più dispiaciuto per un Lester che, a livello umano, non si merita questo pubblico ludibrio…
      E comunque tornando al tema: sono immune e iper vaccinato, e stasera vado a letto alle 22 per puntare la sveglia e guardare Felix OUR King lottare ad Arlington…. GO 4 IT!!!!!

  10. Sicuramente per noi ieri ê iniziata una settimana distruttiva.. Forse decisiva per questa stagione.. Iniziamo subito con un bel 9 a 1 che detto tra noi in casa texas ci sta tutto visto che ci ha sweeppato toronto al fenway( non lo digerisco proprio)..sembriamo una squadra di spaventapasseri..o ci diamo una svegliata o mi toccherà disdire l abbonamento a mlb tv…

    • Roberto, la sconfitta come dici tu ci può stare, ma le modalità inaccettabili di come si è realizzata sono indicative dello stato di cose. Hanno mollato. Questa è la verità nuda e cruda di cui dobbiamo prendere atto. Risiamo diventati la squadra che non era in grado di competere con nessuno di inizio stagione e di qualche periodo intermittente successivo. Sembra assurdo che gli stessi giocatori possano fornire prestazioni fluttuanti in un range così vasto, ma purtroppo è così e non possiamo che constatare la realtà delle cose.
      Io non disdico l’abbonamento mlb perchè sono abituato, ma certamente è dura.

      • D accordo con te mauro.. Hanno mollato ma tutto pensavo ma meno che mollassero dopo un tre a uno su chicago.. Lo sweep contro toronto è l emblema dell stagione..

  11. Oh, ma a raccontarla sembra incredibile: ci si interessa a Garza e si fa male, si vira su Josh Johnson ed esce dopo 6 inning per un problema a un dito …

    • Se fosse così semplice dichiarerei subito l’interesse per Sabathia, Soriano e.. anche per Swisher e Granderson che c’è sempre spazio qualche esterno in più nei Red Sox.

    • Bè… Johnson s’è tagliato un dito… la Garza ha problemi al gomito e salta (almeno) una partenza… Per quanto mi riguarda, Josh Johnson è un SOGNO, e solo degli idioti (in effetti a Miami….) possono privarsene… considerando che c’è solo una franchigia (i Marlins) in grado di rilevare il contratto di beckett, che là c’è Onesimo che più sono deficenti più gli piacciono, che tornerebbe in florida dove vinse nel 2004, che che che…. insomma se tradiamo il 19 per JJ faremmo un colpo da andare a San Luca a piedi….
      Sarà impossibile….

      • Era per buttarla sul ridere, nel senso che siamo così propensi agli infortuni che ci portiamo già avanti col lavoro e anche i rumors hanno problemi fisici … 🙂

  12. Nation, credito a Buchholz per le ultime due partenze, aggiungendoci pure il solido outing contro i Rays, il nostro Clay si candida a Leader (ahahahaahh…) della rotation… Ricordo il blogger pronosticò un suo gran “rebound” nella second-half, io non c’avrei messo na cicca, credevo molto di più si risollevasse Lester… Vediamo domenica sera contro i pigiamas se gli ripresenta il reflusso gastroesofageo…. E menzione speciale pure a El Nicaragua, ammetto umilmente l’avrei demotato inizio maggio, oggi è un set-up magnifico, con fiducia, intimidazione e efficacia… Anche quì, non vedo l’ora di vederlo contro il carino Teixeira….

  13. Da Espn: “…89 number appears just about on target. Boston needs to finish 40-24 over the final 64 games to reach 89 wins. That’s playing at a .625 winning percentage, higher than any team currently has in the majors…In other words, Boston has a one-in-10 chance of playing in a one-game playoff.”
    E dal mercato no news. Quoto su Clay e Padilla-Texeira!

  14. Scusate se cambio discorso… ma sono ancora sotto shock dopo aver visto la Roma di Zeman contro il Liverpool di Henry giocare al Fenway! (Beckett che perde in Texas, invece, mi ha scioccato molto poco)!
    No dico… ma è mai possibile???
    Presidente… può concentrarsi un po’ di piu’ sull’acquisto di un partente decente… che se ne ha bisogno come l’aria?
    Del suo Liverpool non me ne può fregar di meno!
    …e a me piace il calcio…pensate ad un bostoniano…

    • Rick9, right on target! Io da vecchio dirigente brontolone e (auto)esigente, contesto molto di più la Proprietà rispetto la squadra in questo agire. Se la Trimurti fosse “centrata”, queste iniziative di marketing innovativo, prima volta che il soccer entra nei ballpark (han giocato pure Psg-Chelsea nel bronx), sarebbero pure apprezzabili tenendo conto che la Roma, l’Italia, è folclore mentre il VERO market da penetrare è la Premier League. Purtroppo però, si ha l’impressione trattino i Sox con sempre meno importanza, e non per i soldi spesi, ma per l’atteggiamento di cui parlavamo quest’inverno: nomini Cherington, e prendi Bobby V; firmi McClure un qualunque osservatore e lo nomini Pitching Coach… insomma, poche idee, ma confuse…

  15. Max, è vero che oggi è impensabile fare 40-24 di quì alla fine, è altresì vero che i whisox e i tigers (quinti oggi) devono fare 36-28 o rays e orioles 39-25… Insomma, secondo me non sono QUESTI i numeri che spaventano, sono la cronica, costante, impossibilità di dare un ritmo sul monte…
    Guardavo i green-collar stamani: questi erano 26-35 (-9…) a metà giugno (non aprile… un mese fa…) , hanno strisciato 27-9… come han fatto?!? “Pitching, IS THE NAME of the Ballgame…” In luglio c’è una casistica impressionante: 26 games, han concesso in una partita 6 punti (rangers), in altre due 4 punti (yankees e twins) e le rimanenti 23 (ventitrè….) 3 punti o sotto…. Di cosa stiamo parlando?!?? Per forza poi anche dei carneadi sciagurati come Moss e Carter spostano… Billy Beane è un Genio, non solo nelle scelte dei players, ma SPECIALMENTE in quelle del personale dello Staff…. Bellissima e paradigmatica sta cosa, nella baia e a Tampa, SENZA pubblico, SMALL market, low-profile media, SI FA baseball molto molto meglio che in Massachusetts o Pennsylvania dove si spende il quadruplo….

    • Anch’io sono assolutamente sorpreso dagli A’s … e anche dagli Oriols tutto sommato! Temo però che entrambe non andranno ai playoff.
      NY (maledetti, odiosi) e Texas credo siano destinate a vincere le loro division.
      Nel mezzo vedo più incertezza ma se proprio devo scegliere ben venga che vincano i WS del rimpianto Kevin (e che poi magari vada a NY a rompere le palle!!!) 🙂
      Wild card… ahime vedo alla lunga una corsa a due… la seconda della Central (Detroit o Chicago) vs gli Angels.
      PS … e i nostri amati? i partenti che abbiamo (con l’aggravante che giochiamo nella AL East) non mi danno alcuna speranza… PURTROPPO
      Anche per quest’anno ai playoff mi toccherà fare il tifo per 7 squadre su 8… 🙂

  16. Fra le note negative segnalo il ritorno delle prestazioni di Crawford sui livelli 2011. Mi sembra pronto per andare a guadagnarsi lo stipendio scaldando la panca del dugout. Aridatece Podsednik!!!

  17. Le statistiche a volte sono fredde come la Groenlandia, altre volte sono soggettive come il piacere del pesce crudo, a volte sono incredibilmente esplicative…. Ne ho trovata una di quest’ultime: nelle partenze di Lester&beckett siamo 13-24. Ora, considerando abbiamo il secondo attacco come punti segnati in AL (…..) proviamo a pensare a una stagione sottotono dei due…. diciamo 19-18?… pensate abbia esagerato? io credo di no, il texano è dal 2002 che ha più W che L, Lester SEMPRE avuto più W che L…. Ebbene, se quando lanciano quei due avessimo fatto fin quì un record di 19-18 saremmo 55-44, la terza squadra AL, primi in wild-card a 4 dai piagiamas…. Al NETTO di tutte le sfighe inimmaginabili accadute,che altro dire?!?!?

    • Interessante e incontestabile. E Raffa che sta dalla parte delle mazze non ha nulla da dire? 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *