Massachusetts General Hospital

Ricapitoliamo un attimo. Tra due mesi e mezzo andremo alla guerra con questo esercito : un partente reduce da un Tommy John e vari rilievi che hanno passato più tempo in injured list che nel bullpen tanto per citare Bailey, Uehara, Bard etc., in campo le cose non vanno meglio visto che il nostro leader Ortiz è reduce da grossi malanni, l’esterno centro pure, il terza base ha saltato metà anno a causa d’una frattura, l’interbase pure, il seconda base denuncia più acciacchi che mia madre ed il nuovo prima base è messo così bene che ha accettato una decurtazione dell’87%, ripeto … 87%, dello stipendio che aveva pattuito 40 giorni prima pur di giocare.

Non sembra una squadra, sembra un ospedale e la querelle Napoli è la degna conclusione di quello strano rapporto che unisce da qualche anno i Red Sox e le varie specialità della scienza medica; come hanno detto alcuni di voi che leggete, uno che accetta di passare da 39 a 5 milioni significa che è messo veramente male; è vero che, secondo i “si dice”, il contratto prevederebbe tutta una serie di bonus che se raggiunti porterebbero il contratto ad una cifra vicina a quei 13 milioni di $, bonus che immagino essere legati ad numero di presenze che il paisà saprà mettere insieme, ciò non toglie però che anche Napoli a questo punto diventa un punto di domanda che peraltro si va a sommare ai già troppi che avevamo.

L’altro aspetto che non è stato fatto notare è che l’arrivo di Napoli era uno dei pochi che sembrava frutto di un progetto almeno a medio termine, messa invece così la situazione, a fine anno saremo da capo, se Napoli avrà una stagione piena di acciacchi ovviamente lo saluteremo, se invece andrà bene e tornerà ad essere un fattore rischiamo di perderlo ugualmente perchè rientrerà nel giro dei free agent, in pratica un altro acquisto che guarda poco più in là del nostro naso e non oltre. A questo punto mi chiedo a che cosa serve questa gestione.

A questo quadro si aggiungono le notizie che s’è raggiunto l’accordo per evitare l’arbitrato con tutta una serie di giocatori : Salty, Ellsbury, Bailey, Bard, Miller, Morales, Hanrahan ed Aceves. Di sicuro per Ellsbury questo è l’ultimo anno per il quale la cosa è possibile, quindi anche ammesso che finisca la stagione con noi, dall’anno prossimo sarà fuori da qualsiasi controllo e potrà diventare free agent. Le cifre vanno dai 9 milioni di Jacoby, ai 4 di Bailey, in coda alla classifica ci sono Morales e Miller che sono attorno al milione e mezzo. Unico giocatore che resta fuori dagli accordi è Breslow, la distanza tra le parti però è minima e non dovrebbe essere difficile trovare l’intesa.

A tutti questi va il nostro “in bocca al lupo” ed il nostro augurio che diano poco lavoro al Massachusetts General Hospital, se continua così come manager al posto di Farrell andremo a cercare il Dottor House o il dottor Kildare.

Share

22 thoughts on “Massachusetts General Hospital

  1. Partiamo con troppe incognite (direi non solo per motivi fisici), rischia di essere una stagione di transizione in attesa dell’auspicata esplosione di alcuni giovani.

    • Mi immagino già la scena quando dovrà lavorare su Lackey per farlo tornare un lanciatore…
      Si farà il segno della croce… metterà una maglietta sei Sox…. e lancerà al posto suo.
      Un Pedro al 10% è cmq migliore di quel ciccione biondo!!!!

      • occhio R9…. TE lo ricorderò questo post quando John scoccherà la sua decima vittoria a luglio…. Comeback of the year… il texano testa di maiale….

        • Questa è grossa : Lackey comeback of the year … Ma moooolto grossa.
          Dopo di questa cosa dovrebbe succedere ? Io che trovo Charlize Theron nuda in camera mia ?

          • Paolo faccio il tifo per te… anche perché tra le due opzioni quella di C.T. nuda nel tuo letto mi sembra possa avere maggiori possibilità!! 🙂

  2. Speriamo che Pedro abbia su Lackey lo stesso effetto che avrebbe la Theron nuda su Paolo!!! Forse ne basterebbe la metà della metà … Comunque per il bollettino medico della settimana: Kalish si opera alla spalla, torna Sweeney e Mike ha solo una necrosi ossea (credo alla testa del femore), che volete che sia!

  3. Per me hanno gestiti bene il caso Napoli, con una situazione fisica non chiara meglio non rischiare ti tenerci sul groppone stipendi elevati per 3 anni. Se poi, come tutti ci auguriamo, quest’anno sforna pepite d’oro… beh, c’è sempre il tempo per un’estensione alle cifre pattuite a dicembre. no?
    mi aggrego agli auguri a Paolo per trovarsi la Diaz… se hai qualche difficoltà chiama pure gli amici della Nation italiana!!!!! 🙂

    • Era la Theron, ma secondo me se arriva anche la Diaz male non fa (Paolo non può fare peggio di Rodriguez!) … per Napoli il problema non è economico, ma fisico nel senso che con il problema che ha, mi pare difficile riesca a fare una stagione in cui sforna pepite d’oro … è un’incognita che si va ad aggiungere a molte altre, per giunta in ruolo chiave!

  4. Cari fratelloni della Nation, mentre voi discettate su C.Theron e C.Diaz, vi riporto subito ai temi anche perchè, alla mia età e status sociale e civile, interessa molto di più il tendine del Papi e la mente di Buchholz piuttosto che le curve di cui sopra… (prendetemi pure per il culo ma… so is it…). Avrei un quesito: posto il normale roster da 24 in cui trovano spazio 11-12 pitchers, definiamo i CERTI: Lester, Dempster, Buchholz, Doubront, Lackey, Hanrahan, Bailey, Uheara, Tazawa, Breslow (unico rilievo left). Codesti sono SICURI giusto? E son 10… Ragioniamo, dura Farrell voglia fare con un solo left per cui O Morales O Miller son dentro. Eppoi?… Rimangono fuori Aceves, Bard e uno dei due mancini sopracitati (non considero pennellone Mortensen mangiainning, anno scorso uno jo-jo efficace); parliamo del partente di rincorsa De la Rosa, (Webster e Barnes probabile lavorano dopo l’estate) questo sale se s’infortuna uno dei cinque “titolari”, e Aceves partente? e Morales partente? Mmmmm…..Si potrebbe fare roster con 12 pitchers, occhio però… significa, lato position players, avere in panca Ross (backup catcher), Ciriaco (backup interni) e Sweeney (back esterni) e basta… E comunque di abbondanza di scelta ne rimane… Concludendo sto post sconclusionato (e mi scuso per il caos…), c’è tanta tanta tanta carne al fuoco di Farrell e di Nieves, non solo tecnica, l’impiego di Aceves e Bard ad esempio è un fattore che esula dall’aspetto baseballistico… così come la “promozione” e “valorizzazione” di De la Rosa (pure lui post tommy john…) Webster e Barnes….

    • Scusa la domanda Davide perché con 12 pitchers solo 3 in panca e non 4?
      Per il resto, secondo me, Bard riparte dalle minors e a turno uno dei rilievi sta fuori (non è che scoppino di salute). Io vedrei bene transizione a SP di uno tra Morales e Aceves nello Spring Training, poi si valuta. Non mi fido né di Dempster né di Lackey (sorry!), vediamoli all’opera e pariamoci comunque il fondoschiena … per quanto possibile!
      I ragazzini crescano con calma, se fanno bene l’occasione arriva, eccome!

      • Hai ragione Max, sto invecchiando a vista d’occhio… sono decenni che seguo il Vecchio Gioco e mi ero messo in testa un roster da 24 e non da 25… mamma mia l’astinenza da ballgame…. CERTO che è come dici tu, 12 pitchers e 13 position players….
        Riguardo al resto, io sarei più curioso di testare De la Rosa (flirtava ai 100mph prima del tommy john….) considerando che Morales e Ace hanno già funzionato bene in bullpen… ma siamo sempre lì… tanta carne al fuoco, per dire… scambiare uno dei due a houston o san diego o minnie ad esempio, dove partirebbero easy, per un cinno prima base delle loro farm…

  5. Intanto Tuck non ci sarà nel 2013 così adesso abbiamo problemi anche nel bullpen …
    La faccenda di Napoli ci ha un po’ fregato: avevamo un buco in 1B, con tutti i prospect andati via; Napoli sembrava una buona soluzione nel medio periodo, ma non lo è più al momento. Il punto è che non so se può riuscire a scambiare uno o due relievers per un buon prospetto (Davide hai qualche nome in testa?) … Farrell ha detto che si aspetta che arrivi qualcosa: “we’ll probably have some additions before camp opens up in that area (1B), so that there will be protection provided at first base”. Sembrerebbe aspettarsi solo qualche riserva. Forse per questa stagione si pensa di sopperire con Lavarnaway o Ross e tenere occhi aperti sulle possibilità di mercato che si apriranno, magari più avanti quando anche noi capiamo meglio come siamo messi…

    • Sì, dopo aver fatto tabula rasa di tutti i 1b passati, e del Top Prospect Rizzo (notare… scambiato per A-Gon… A-Gon scambiato per il nulla… questa sì che sia chiama Programmazione e idee chiare….), ci siamo affidati a Napulè… l’anca fra cric e ciao ciao prima base…
      Qualcosa faremo ma come insegna il vecchio adagio “se vai al mercato e hai BISOGNO di una merce, la paghi di più e non di meno…”. Per rispondere a Max, a Houston c’è un certo ventunenne Jonathan Singleton con skills sopra media, è arrivato solo al AA e forse oggi è ancora prendibile sganciando il giusto (per dire, non è ancora un Will Myers, tradato per Shields…). A me piace, essendo pure uno che s’è beccato 50 giorni fuori per mariuana….
      Facendo del fantabaseball, un trade impostato con Morales+Iglesias (abbiamo Bogaerts dietro) o Aceves+Lavarnwey, si potrebbe portare a casa un bel prospetto (oggi è il primo 1b Top Prospects e 27th overall…).
      E comunque sia, mi ripeto, il prima base a Fenway è un ruolo troppo nodale per essere lasciato così precario… qualcosa succederà… io ho l’impressione che daremo una chance a Napulè per testargli i fianchi eppoi semmai incastreremo una trade con Ellsbury….

  6. “Qualcosa succederà in prima”….
    Appunto… firmato Overbay con un minor league contract…della serie “speriamovogliaancoragiocareabaseball”… dato che nelle ultime due stagioni pareva pensare più alla pensione e ai figli… piccolo/medio cabotaggio, questo siamo, ma non lo sappiamo certo da oggi… avevamo uno dei migliori 5 primabase del globo, ora giochiamo col platooning Napoli/Gomez vs. lhp e Overbay vs. rhp… Sign of the times….

  7. Intanto un saluto a tutti!
    E’ la prima volta che scrivo e faccio i complimenti a questa finestra italiana sul mondo dei Red Sox. Personalmente simpatizzo per Boston dall’inizio del 2005, dopo aver visto una loro partita in tv e aver sentito la loro storia, oltre che per Ortiz. Ma il vero tifo è arrivato dopo aver visto il documentario di ESPN della rimonta sugli Yankees, così li ho iniziati a seguire davvero solo dalla scorsa stagione e non mi intendo molto del mondo del baseball. Sto cercando un pò alla volta di capirne i meccanismi, il cap, le caratteristiche dei giocatori e i termini, quindi non sono per niente un esperto. Detto questo devo dire che il baseball ha un qualcosa che mi attrae, saranno le storie, la tradizione o altro, ma è proprio un bel sport. Rinnovo i complimenti e spero in una buona stagione dei nostri!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *