TOP

Finita la pacchia ?

Abbiamo già goduto abbastanza ? E’ cominciata la stagione 2012 versione 2.0 ? Se bisogna perdere tanto vale che riprendiamo Bobby V (scherzo !!!), almeno lì c’era un pagliaccio ed a me i pagliacci fanno ridere.

Ammettiamolo … quando un pitcher prende un singolo da due punti da Munenori Kawasaki tale pitcher dovrebbe prendere in seria considerazione l’opportunità di una onorata pensione e chi guarda la partita in TV come il sottoscritto prende lo spunto per articolare la sua serata in maniera diversa, c’è tanto da vedere in TV !!! Perchè incaponirsi guardando del baseball ? Dai … scelgo la finale dell”Eurolega di basket e quindi oggi vi parlerò dell’Olympiakos e del Real Madrid.

Ovviamente non è così, questo blog rimane votato ai Red Sox e come primo pensiero dobbiamo chiederci come è possibile che una squadra che giocava bene improvvisamente cominci a fare errori puerili in difesa, la stessa squadra giocava un attacco preciso nel colpire nei momenti importanti, la stessa squadra ora è incapace di fare una battuta decente coi corridori in posizione punto; in una stagione di 162 partite è normale che ci siano degli up & downs , è più difficile da capire come mai una squadra nella sua globalità si spenga di botto.

Perdere una serie dalle riserve dei pitcher di Toronto, non saprei come definire diversamente Chad Jenkins, non è esattamente quello che ci aspettavamo, vedere i Jays fare l’homerun derby al Fenway piace ancor meno, non possiamo sempre avere Buchholz e Lester giusto no ? Ryan Dempster conferma la sua difficoltà in American League che già aveva manifestato nei due mesi passati in Texas dove aveva dato una bella mano al collasso dei Rangers per andare poi a perdere una AL West praticamente già vinta.

Sul tema del closer, da voi evocato dopo la sconfitta di ieri sera, io mi astengo nel senso che della partita di ieri sera c’è molto di peggio del fuoricampo preso da Tazawa, c’è una pochezza offensiva conclamata ed una carenza anche tattica; scusatemi ma riesci a mettere un uomo in seconda al nono con zero out e sei sotto di uno, hai una squadra che fa una fatica boia a fare dei punti e non tenti nulla ? Ti affidi alle mazze sperando che ti vada fatta bene ? Una smorzatina per esempio ? Idea così folle ?

Una chiosa finale. Scrivete su un foglio di carta l’elenco dei giocatori presi da Ben Cherington in questi due anni, poi date il voto ad ognuno e fate la media. Che numero vi viene fuori ? A me è venuto il voto che prendevo nelle interrogazioni di diritto ai tempi che frequentavo l’ITC Paolini di Imola. Sarete contenti di sapere che un anno in diritto fui rimandato a settembre. E’ lecito chiedersi se Cherington ne capisce poi molto ? Non avrà da spendere i container di soldi che avevamo pochi anni fa, ma non si poteva proprio fare di meglio con quella cifra ?

Bella serata vero ? Vi metto una frase appena trovata in rete circa la festa della mamma : “As a gift to all those moms who hate baseball, the Red Sox have given their husbands, boyfriends and sons ample reason to shut the TV.” Come commento finale direi che ci sta.

Share

23 comments. Leave a Reply

  1. 2five34

    Riporto qui quello che ho scritto come commento sull’articolo precedente perché prima questo non c’era, ma il riferimento è dopo la sconfitta domenicale con Toronto.
    Dempster è convinto che le partite si vincano facendo più K dell’altro pitcher. Qualcuno dovrebbe spiegargli che le cose non stanno così. Fa disperare perdere così contro Toronto. Hanno aggiustato tutte le loro statistiche. Aspettiamo di produrre di più con i battitori e aspettiamo Lester. Abbiamo visto anche De La Torre, ma era meglio che non lo guardavo. I Rox hanno un De La Torre migliore, non è che pensavano di prendere quello? Credo che neppure con i Rays sarà facile. Una domanda a Max, ma “quello con la barba chi è”? Oltre Hanrahan, anche Miller ora ha un bel barbone e anche Wilson e Dempster, i giapponesi evidentemente no. Ma io non sceglierei nessuno di questi.

  2. Salvo

    Abbiamo preso una strada molto pericolosa.. Speriamo di non finire come l’anno scorso e di risollevarci in fretta!
    Io penso che quello con la barba sia Affeldt dei Giants!!

  3. Fabrizio1967

    Buongiorno ragazzi…anzi buongiorno un c@@@o!
    Ho dei brividi anche io lungo la schiena: la partita di ieri ha detto molte più cose di quante finora scritte in questo primo avvio di stagione. Con i Rays non sarà dura, sarà durissima. A mio modesto parere il vero primo test, più di quello che fu la trasferta in texas con i risultati successivi. Ora si vedrà di che pasta siamo fatti: il quasi no hit di due giorni fa di Lester che ci porta a soffrire contro un ex pitcher è mooolto indicativo.
    Dempster, Miller e De la Rosa stanotte sono stati inguardabili.
    Spero che la pacchia non sia finita.

  4. franz6201

    Ciao a tutti.Sono un fan sfegatato dei Red Sox.Per caso mi sono imbattuto qui…quasi non ci credevo..pensavo di essere l’unico matto che tifa da Roma una squadra americana di baseball…ma la passione …l’amore per una squadra come ben racconta Nick Hornby nel suo Febbre a 90° non si puo’ spiegare ed e’ riferito a tutti dico tutti gli sports…Un abbraccio a tutti e sempre GOOOOO SOOOOX…A presto …e in bocca al lupo a tutti…

  5. Max

    Scusate gente se sono stato sibillino, intendevo la lunga barba di Brian Wilson, la barba per antonomasia, simbolo dei vittoriosi Giants del 2010. Se recupera dal secondo Tommy John surgery, ci consentirebbe di prendere un buon (se non ottimo) closer senza imbastire una trade che potrebbe essere complicata. Ma questo per ora è secondario un po’ perché Wilson non sarà comunque pronto prima dell’All Star Game e un soprattutto perché se continuiamo così il closer non ci serve poi a molto! Se prendiamo uno sweep da Tampa i Rays ci sorpassano e allora si che è finita la pacchia!!!

  6. 2five34

    Non so se Brian Wilson sarebbe disposto a venire a Boston. Certo è FA ed è del Massachusetts, chissà!

  7. mauro

    Per rispondere alla domanda del blogger bisognerebbe avere un’ipotesi sulle ragioni che hanno trasformato una squadra schiacciasassi, con un record da paura, in un agglomerato di giocatori di baseball senza capo ne coda, assolutamente inguardabile e in caduta libera.
    Per il momento io sono solo allibito e incapace di dare una spiegazione, anche cretina, sull’eziologia del fenomeno. L’unica cosa che mi sentirei di dire è ai responsabili, se ne avessi l’opportunità, è “fate presto!”. Altri 10 giorni a questi livelli e ogni velleità di trovare un posticino a Ottobre potrebbe essere definitivamente compromessa. E’ vero che la stagione è lunga, ma è anche vero che i competitor sono agguerriti e numerosi.

  8. Non male riuscire finalmente a vedere una partita dei Red Sox e trovarsi QUESTA. Che pena… Sicuramente la colpa è dei guanti, delle mazze e delle scarpe rosa (gasp!).
    Non per fare l’avvocato del diavolo, ma forse ci siamo lasciati andare a troppo facili entusiasmi per via della precedente fase in cui vincevamo e basta?
    Ieri sera non riconoscevo la squadra di cui si è parlato in questi mesi. Spero davvero che si ripiglino alla svelta…

    PS off topic. Complimenti al Bologna che ce le ha suonate ben bene, sabato sera, ma al pomeriggio ci avevo creduto!

    • Davide

      Carissima…. Non voglio assolutamente mettere sale nella ferita, però ti voglio regalare una “perla”, a parer mio paradigmatica, del concetto secondo cui il ballgame è uno sport di “concetto” e non solo di atletismo o che… Gary Ermini, 37 primavere, veterano che gioca ad alto livello da tre decadi… SUl 3-2 con Marquez in terza 2out, Gregorini nel box… 8/10 metri avanti (toccava il sedere a Infante)…. first pitch e….
      (nulla accade per caso).

      • Infatti ho applaudito (due volte)

    • diegotelospiego

      anche tu avevi problemi con mlb.tv per caso?

  9. Massimo59

    Salute a tutti.
    Parere da profano.
    I Boston Red Sox non saranno la squadra stellare di aprile ma neppure la squadra materasso che si è vista ultimamente.
    Secondo me è solo un po’ calato Ortiz che è un vero trascinatore, gli episodi poi sono stati sfavorevoli e l’allenatore ha voluto “che si vedesse la sua mano”.
    Domanda tecnica: quali sono i lanci in assoluto più difficili da battere?
    PS off topic ieri Liddi 2 su 6 con 1 RBI, schierato come DH, vittoria dei Tacoma su New Orleans per 3-2.
    Saluti.

  10. Max

    Sul nostro momento direi che è frutto di un calo difensivo e soprattutto della mancanza di run support e non tanto perché non battiamo (es. eclatante l’altro ieri perdiamo 12 a 4, ma a valide stiamo 12 a 10), ma perché ci mancano gli RBI. Perché? in generale manca potenza e abbiamo troppi giocatori con medie molto scarse: Gomes, Middlebrooks (AVG 206!!!!!!!!), Ross e anche Drew; in più ci metti un calo di Big Papi, il Navajo sottotono, i 50 SO del Paisà (che però è sempre da elogiare: avete notato quanto è dimagrito?), e l’ottima AVG di Victorino (308!!!) che però con i mancini scende a 268 (333 con i destri!) e purtroppo siamo lì…

  11. 2five34

    Homer di Big Papi Pedroia e Ellsbury a punto. Sto impazzendo di gioia! Continueranno così?

    • Davide

      No… check-swing double e popup che cadono in diamante…
      Quoto il blogger: 2012 vers. 2.0….

  12. Roberto

    Con tampa soffriamo sempre..in queste condizioni mentali poi…

  13. massimo59

    Se ho visto bene è stato tutto deciso da quella cappella sul 3 a 3.
    La ruota gira in senso avverso.
    Cambierà e la stagione è lunga.
    Saluti.

  14. Max

    Affermo che Napoli è sempre da elogiare e commette sul 3-3 un errore madornale che ci costa la partita (anche se tre valide sono davvero misera cosa); dico che Lackey e Dempster non mi sono dispiaciuti e fanno credo le due peggiori uscite della stagione … meglio che per un po’ stia zitto!

    • Davide

      Ma no Max… ma figurati… io vengo chiamato Capostazione dagli amici (a Bologna per portare sfiga si usa la metafora di “fermare dei treni in corsa”…).
      E’ sempre così, commentando every day, ed è il suo bello.
      Se uno scrive ogni mese, ha un campionamento e uno spettro talmente ampio da “non sbagliare mai”…

      • Max

        🙂 Grazie della solidarietà Davide!!!

  15. Riki2314

    Scusate vorrei fare una domanda tecnica. Ma l’errore di Napoli perchè non è stato segnato come tale? Lo scorer lo ha segnato come pop up single. Io ne avrei segnati 6 di errori a Napoli: 1 perchè non ha preso 2, 2 per le run prese e 3 per gli strike out. Ovviamente 5 di questi sono da tifoso sfegatato quale sono…….

    • Riki2314

      Scusate ho fatto un po’ di casino, volevo scrivere “1 perchè non ha preso la palla”….

  16. Roberto

    Boccata d ossigeno…( non dico nulla sulla partenza stellare di lester tanto per non portare sfiga)..la ittoria di ieri speriamo ci dia fiducia per il proseguio..soprattutto l attacco….

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>