TOP

Bastasse un inning

Bastasse un inning per cambiare l’andazzo generale saremmo a posto, ma non è così che funziona, vediamo se questa partita rimetterà un po’ in carreggiata i nostri.

Altre due partite andate, le prime nel sempre indigesto Tropicana di Tampa; parliamoci chiaro, con questi accoppiamenti di lanciatori c’erano due partite nelle quali il vantaggio è chiaramente dalla parte del team di Maddon. Gara-1 era tra queste, in tanti avete commentato l’erroraccio di Napoli, io voglio prendere un po’ le difese del paisà : era ovvio che prima o poi avremmo pagato lo scotto di giocare con un prima-base un po’ arrangiato, anche se tutti ci saremmo aspettati che i problemi potevano nascere nel fielding non nel prendere un pop-up in diamante, a sua ulteriore discolpa va detto che Napulè è l’ennesimo giocatore di una lunghissima lista che ha problemi sui pop a Tampa, il fondo bianco del tetto e tutta quella marea di camminamenti, fari, cavi elettrici appesi e altro sono deleteri perchè non si riesce ad avere una visuale continua sulla pallina.

Scusando Napoli ho finito per oggi le attenuanti generiche, più difficile scusare l’attacco capace di mettere una valida in tutto dal secondo inning in poi, ennesima partita di dieta offensiva, se poi la dieta sia finita col terzo inning inning da otto punti di stanotte è cosa che andremo a vedere.

Bravi comunque a punire il problema di Price e bravi a colpire senza remissione il rilievo entrato a freddo, proprio per queste contingenze direi che è il caso di tenere il giudizio in sospeso sul tema “attacco ammalato, convalescente o quasi guarito”, non mi spaventano gli inning di ieri dal quarto in poi, la partita era chiaramente vinta ed in quei casi si “molla” un po’.

La prima risposta alla domanda sullo stato di salute dell’attacco ci sarà stasera, peccato che nella prossima partita rischi di servirci una santabarbara più che un attacco, la sfida si presenta con un match-up sfavorevole : l’eccellente Cobb di quest’inizio di stagione contro il più che traballante Doubront; abbiamo perso partite da Toronto contro pitcher che nemmeno pensavamo lanciassero più, vuoi mai che si riesca un volta a sovvertire un pronostico ? 

 

Share

26 comments. Leave a Reply

  1. mauro

    Mi sono riguardato “l’errore” di Napoli. Lo scrivo fra virgolette perchè il classificatore ha dato una valida. Le ragioni possibili di tale decisione sono due: o il classificatore ha ritenuto la presa al volo oltre lo sforzo ordinario, per le ragioni che ha detto il blogger, oppure, come ha ipotizzato Remy in diretta, ha visto la palla deviata. Questa seconda ipotesi sembra un po’ azzardata, poichè, in caso di deviazione, la traiettoria dovrebbe accorciarsi e cadere davanti a Napoli non dietro.

  2. 2five34

    In un modo o nell’altro siamo riusciti a vincerne una. Stasera vediamo con Felix. Ma credo che più da lui che di run ne concederà come al solito, dipenderà dalla nostra produzione in attacco.

  3. Roberto

    Posso scriverlo senza censura???stanotte ho goduto proprio..fregare rodney(che non mi sta proprio simpatico) cosí al nono mi ha fatto andare il cuore a duemila..meglio del primo bacio!!!:)grande will,speriamo si stia riprendendo al meglio!!!!

  4. Roberto

    P.s vinciamo senza un closer di ruolo…se lo avessimo???:)

    • dario

      Ma perchè abbiamo lasciato andare Papelbon?

  5. Max

    Ci voleva proprio!!! Speriamo sia un’iniezione di fiducia per Middlebrooks! Stanotte ancora solo 4 valide: bisogna che lui si riprenda! Per il resto continuerei con Nava al posto di Gomes (una delle ragioni per cui Cherington merita un voto basso, ahimè!) e cercherei di utilizzare un po’ di più Pedro…

  6. Skuffia

    Ne abbiamo vinta una in un modo in cui di solito perdiamo!
    Ogni tanto una bella soddisfazione … 🙂

  7. Sal

    Paolo ancora una Volta il baseball ha dimostrato che i pronostici lasciano il tempo che trovano

  8. dario

    Ho scoperto da poco questo sito: FANTASTICO! Ma come fate ad avere tutte queste notizie? Comunque, forza red Sox…semrpe e comunque!!!

    • Roberto

      Mi sa che siamo quasi tutti abboati a mlb tv!:)

  9. 2five34

    E’ bastato un inning ancora una volta, solo che stavolta è stato il nono. Così ci faranno saltare le coronarie. Ma se Big Papi torna ad essere lui la nostra produttività offensiva crescerà ancora.

    • Max

      Ancora un ottimo Clay, 10 valide fatte e rischiamo di perdere. Io credo che Big Papi ha avuto solo il passaggio a vuoto di qualche partita (che ci sta), ieri fa 3 su 4, ha un AVG di 344 se migliorasse ancora sarebbe un mostro… e potrebbe anche farlo! Invece anche ieri Middlebrooks 0 su 4: è lui che può fare la differenza, visto che viaggia cavallo della linea di Mendoza e non abbiamo alternative in 3B. Bene per il sac fly di Gomes … che avevo appena definito il peggior acquisto di Cherington (AVG 183)! Ci riprovo per stasera: Will fai schifo!!! Hai visto mai…

  10. Davide

    Ma sì dai… piango un pò anch’io… Stasera abbiamo un mismatch improponibile, Dempster reduce da una rullata epica contro i Jays e Diamond che 10 giorni fa non ci ha fatto toccare la seconda… Pensiamo a Lackey domenica…

  11. Massimo59

    Le partite come quelle di ieri sera, dove cioè manca il guizzo vincente e si sprecano occasioni spesso si perdono ma ieri sera per fortuna il colpo vincente c’è stato in zona Cesarini.
    Per la partita di questa sera: le partite cominciano dallo zero a zero ed ogni partita ha la sua storia.
    PS offtopic brutto periodo per Liddi così come per i Tacoma, non so se dipenda dal cambio di allenatore avvenuto nei primi di maggio ma qualcosa nella squadra da allora sembra essersi spezzato.
    Saluti.

    • Max

      Grazie. Tienici informati!!!

      • Massimo59

        Ieri sera brodino per Tacoma: vittoria per 4 a 3 e punto decisivo di Liddi: 8 inning Liddi batte un singolo, ruba la seconda poi la terza base e segna il punto su valida di un compagno.
        Prende sempre troppi K.
        Saluti

  12. Simone

    tirate Dempster giù dal mound!!!!

  13. Davide

    La piccola si è svegliata… Ha sentito il richiamo del pc… Papi-Papi Boum-Boum!!!!!
    C’è già feeling fra lei e l’omone….

    • Max

      Rischi l’intervento di Telefono Azzurro!

  14. Roberto

    Se giochiamo cosí…ma forse é meglio usare la tecnica de pianto usata giá da max e davide..pare ci porti bene….:)grande prov on atacco ieri e superlativo papi!

  15. Max

    E oggi me la prendo con … Farrell: non ha senso tenere su Dempster per 127 lanci e far rimontare Minnesota, anche se siamo solo al 5°! Non è scontato che Big Papi piazzi il secondo HR … occhio John!

    • mauro

      Serviva un out a Dempster per guadagnare una W e Farrel gli ha concesso l’opportunità fino al limite ultimo. Sono cose che il manager deve fare, perchè Dempster lancerà di nuovo e ha bisogno di sentire la fiducia del manager.Vada come vada quest’anno forse abbiamo trovato uno skipper coi fiocchi

      • Max

        Hai ragione Mauro è proprio quello il motivo … un senso c’era: abbiamo corso grandi rischi (specie con Carroll in battuta e uomo in prima che ruba e Dempster a 122 lanci!) e non è andata bene, ma un senso c’era!

    • Euro

      Concordo con Max, Farrel mi ha fatto veramente in..zzare stanotte, sarà che più o meno tutti i manager si comportano in quella maniera ma continuo a non capirne il senso, Dempster stanotte non ne aveva proprio, non ha mai trovato l’area di strike, fortuna che il nostro attacco è stato fantasmagorico (e pessimo il pitching dei Twins) perchè una sconfitta del genere non l’avrei proprio digerita.
      Ah, ma che giocatore è Pedroia, che roba ragazzi, il doppio gioco a base piene con assistenza a casa base ha probabilmente dato la svolta alla partita, e bravissimo Lavarnway ha sacrificare il prorprio corpo contro il treno in corsa Doumit.

  16. 2five34

    Anche se Dempster non ha potuto avere la vittoria, comunque per nostri Sox la W è arrivata. E Big Papi è davvero grande. E lui con i Twins ha giocato. Ora siamo in parità e l’ultima partita diventa fondamentale per assicurarsi la serie di regular season.

    • Max

      Stasera alle 20.10 tutti davanti al pc … compresa la piccola di Davide!

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>