Agosto in viaggio

I Sox non vanno in vacanza ad agosto, viaggeranno molto, questo sì ma proprio non si parla di vacanza perchè la corsa dell’American League è tutto tranne che decisa. Immagino che avrete buttato un’occhiata al calendario prossimo venturo : prima una trasferta assurda come Houston-KC-Toronto, poi il ritorno a casa solo per tre partite contro gli Yanks poi di nuovo all’altro capo del mondo per l’interlega in California contro Giants e Dodgers, tante miglia da percorrere e speriamo che un tour de force a questo punto dell’anno, con già tantissime partite nelle ossa, non sia troppo difficile da maneggiare.

Dicevo dell’American League che presenta sempre nuovi aspiranti al grande ballo di ottobre : gli ultimi ad essersi iscritti sono gli Indiani del nostro amato Francona che al momento sarebbero in possesso del secondo ticket per la Wild Card. Attenzione ai Cleveland Indians perchè nel classico settembre con tanti scontri divisionali loro avranno un bel po’ di partite contro squadre che giocano solo per la gloria mentre, come di consueto, nella AL East ci si scannerà con la scimitarra in bocca.

Intanto, con la temperatura non solo quella atmosferica che sale, i nostri hanno portato a casa la serie con i Diamondbacks. Molto bene Doubront e Peavy contro una squadra che non è niente male, col primo che sta mettendo insieme una striscia davvero lunga di partite positive ed il secondo che sembra subito essere entrato in formazione con la giusta mentalità capendo che questa probabilmente è la sua ultima occasione in carriera di vincere qualcosa d’importante, purtroppo sembra invece che Thornton andrà in lista infortunati, dispiace perchè invece il suo acquisto non sembra uno di quelli azzeccati, sia come cifre ed ora anche come salute, Franklin Morales è pronto dopo un po’ di minors in “rehab” e sarà lui ad essere attivato, speriamo di guadagnarci col cambio.

Se i pitcher stanno facendo veramente bene è però in campo che gioca quello che mi sembra sempre più candidato al ruolo di “anima guerriera” dei Sox e sto parlando di Shane Victorino; ricordo a tutti che stiamo parlando di uno con problemi al costato e nonostante tutto ha deciso che era il caso di stamparsi contro il muretto del Fenway anche ieri pur di provare a prendere una pallina in foul saltando semmai addosso ai tifosi in prima fila ed anche all’omino degli hotdogs. Io adoro giocatori simili, si diceva tempo fa di chi mette “io” davanti a “noi”. Shane Victorino no, lui ha bene in testa il concetto di squadra e di sacrificio che occorre a volte per far ottenere alla squadra i risultati, peccato averlo preso nel team solo in età avanzata, sarebbe stato un Red Sox fatto e finito.

Insomma … altra serie vinta e 68 W nelle classifiche e ricordo ancora che in tutto l’anno scorso furono 69 e la serie contro Houston all’orizzonte, con una mossa a sorpresa Farrell ha deciso di far lanciare gara-2 a Steven Wright per dare un extra-riposo agli altri partenti, la mossa ci può stare per dare un po’ di relax a chi è in difficoltà, lascia però un po’ interdetti che non ci si affidi a Workman, tornato in prima squadra per l’assenza per paternità di Nava (complimenti vivissimi !!!), e che è già testato al dover lanciare nelle Big Leagues. Speriamo che invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambi.

Quindi … valigia chiusa ed avanti tutta coll’agosto on the road dei nostri Red Sox !

Share

7 thoughts on “Agosto in viaggio

  1. Wright è veramente una sorpresa anche se fin ora non ha demeritato…per quanto riguarda invece Drew sembrerebbe che la partenza di Iglesias abbia giovato alla sua media battuta…se continua così per me merita la riconferma…

  2. Non è che per evitare il collasso del 2011 o semplicemente per dare un giorno extra di riposo a pitchers affaticati (o per favorire un tranquillo rientro a Clay), Farrell sta pensando ad una rotazione a 6? Idea balzana?

  3. Domanda, con la squalifica di A Rod fino a tutta la prox stagione i NY Y dovranno comunque tenerlo a libro paga oppure si sono liberati di un po’ di spazio salariale? Ho letto che il giocatore ha accusato il team di aver in qualche modo agevolato la lega x “incastrarlo”.

  4. Una volta che partirà la squalifica A-Rod non percepirà un dollaro e gli Yankees libereranno lo spazio salariale, però A-Rod ha fatto appello e fino a che non verrà emessa una sentenza A-Rod sarà un giocatore Yankees a tutti gli effetti.
    Intanto perdiamo la prima a Houston, buon Lackey che ci ha fatto prendere pure uno spavento, purtroppo l’attacco stanotte non ne aveva (il solito lefty), speriamo sia solo un episodio, il calendario a dispetto delle tante trasferte è agevole e va sfruttato.

    • Non sono d’accordissimo Euro… il calendario non è così agevole come sembra!! 🙁
      PS chiaro che la serie a Houston bisognerebbe vincerla… speriamo nelle prossime 2 gare!!

      • Intedevo dire che è un calendario comunque alla portata della squadra con il migliore record della AL, poi come abbiamo visto stanotte nessuno ti regala nulla, le 4 a KC sono molto toste visto lo stato di forma dei Royals, Houston Toronto e questi Yankees mi paiono fattibili, specie se il nostro attacco ricomincia a marciare.

  5. 1) la PORTATA (e non la legittimità) della squalifica a A-Rod è di uno scandalo totale… Lo accusano di “intralcio” alle indagini e lo condannano a più di 4 volte la pena degli altri… penoso… Dispiace vedere tanta iniquità anche in un sistema di pro americani, solitamente integerrimo sui diritti… Ma ormai l’uomo viene paragonato a un terrorista, Selig, l’Mlb, gli yankees e l’associazione players hanno inanellato una serie di figure di merda da far impallidire Calderoli…
    “Colpirne uno per educarne cento” diceva un pazzo dittatore…
    2) Lackey ha il peggior run-support dei Sox… so is it… ma Oberholtzer non è un fluke…
    3) occhio e malocchio, DOBBIAMO vincere stasera col nostro knuckleballer, perché domani Dempster/Cosart è un bel mismatch a nostro Sfavore… per fortuna almeno il cinno è destro, ma è buonissimo. BEL futuro a Houston, lavorano bene lì (lo scambio Hoes/Norris pagherà i dividendi molto prima del previsto…), molto meglio che a Minnie o Miami…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *