La formazione di stanotte l’avete vista ? Qualcuno mi faccia presente quand’è stata l’ultima volta che i Sox si sono presentati in campo con una somma così bassa di talento, io onestamente non lo ricordo e visto i risultati di quest’ultimo mese sto cominciando ad avere un’ammirazione sconfinata per questa versione “blue collar” dei Sox. Tempo fa si diceva “it’s all about soul” per indicare che ciò che contava era quello che avevi dentro, fatemi pensare che in queste ultime settimane il “dentro” conta molto più del “fuori” delle parti di Yawkey Way, forse sarò un po’ idealista nel credere una cosa simile per quello che resta un mondo iper-professionista come quello MLB, però vedere dei sig. Nessuno come Nava o Atchison tirare avanti la carretta in questa maniera mi riempie il cuore … e sappiate che io sono un tenerone (quando ne ho voglia).
Oggi niente bastone, solo tante carote da mandare in crisi perfino Bugs Bunny. Comincio con A-Gon che è stato il fattore che ha deciso il match : come confessato da Valentine hanno pensato se era il caso di farlo uscire per giocare con un outfield degno di tal nome però s’è preferito tenerlo in campo visto che doveva battere nel nostro settimo, difesa rivedibile la sua che ci costa il punto del pareggio, inning d’attacco e immediato riscatto con la valida che spacca definitivamente il match. Il baseball da, il baseball prende.
La seconda nomination va a Nava, quinto leadoff diverso schierato dai Sox in questa stagione disgraziata, questo va in base spessissimo e per di più ha imparato a giocare come un drago con quella specie di flipper impazzito chiamato Green Monster. Pensare che un giocatore simile sia arrivato all’età matura giochicchiando tra Indipendent e Minors fa capire la profondità del serbatoio che esiste negli USA.
Ai mangiatori di carote aggiungo Marlon Byrd, la presa in tuffo è da “Web gems” su ESPN, non batterà tantissimo ma almeno ci da una copertura all’esterno centro che poteva diventare un problema con l’assenza di Ellsbury e con altri esterni che non sono dei velocisti, questo è un ruolo dove DEVI saper difendere, non farei tanti esperimenti qui, gioca Byrd fino al giorno del ritorno del guerriero navajo, poi dopo si deciderà.
Ovviamente chili di carote anche a Ortiz, a Youk (in gran spolvero dopo l’injured list), al bimbo Middlebrooks che spara dei line-drive sopra il Monster, insomma … non so più cosa dire se non di chiudersi l’elmetto strettamente e di continuare la guerra di trincea con la garra che vediamo da qualche tempo. La AL East è una brutta bestia, col nostro +2 sopra media .500 siamo ultimi !!! Quindi avanti così con och, pazienza e bus de c…