Come si fa a non voler bene a gente come Pedro Ciriaco ? Come leggevo stamattina su un blog : “è più decisivo lui che il duo Beckett & Lester”. A parte gli scherzi se questa serie vinta nel Bronx non ci sveglia allora non ci riuscirebbe nemmeno una damigiana di caffè, non che il nostro campionato cambi faccia per aver portato via un due su tre nel Bronx, ma se non altro spero che queste partite possano servire a dare un minimo di spinta ad una squadra che ormai sembrava (o sembra) aver messo il cuore in pace.
Partite come queste aumentano però anche i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato, non credo che la crew dei commentatori legga i vostri messaggi nel blog ma hanno ripetuto le medesime parole dette da voi in passato, ovvero che sarebbe bastato un bilancio in pareggio della coppia Beckett & Lester per essere in testa alla classifica della Wild Card e ad una stretta incollatura dagli Yankees, da un lato la cosa mi pare che focalizzi bene il problema che ha tarpato le ali alla nostra stagione, molto più che la grana infortuni, dall’altro rimane il problema di come risolvere la situazione, arrivano molteplici reports riguardanti il fatto che Beckett ormai venga offerto a destra ed a manca, fino ad ora con scarsissimi risultati nonostante i Sox siano disposti a mangiarsi la fetta maggiore del corposo salario che Beckett deve ricevere nei prossimi due anni; è inutile … non ce la facciamo a sbolognarlo, per definire quanto Beckett abbia rotto gli zebedei a tutti vi scrivo cosa dice un noto sito americano : “The Red Sox are “trying to dump” Josh Beckett, according to ESPN Boston. Per chi non lo sapesse il verbo “to dump” significa proprio quello che sembra ovvero disfarsi, scaricare, etc. etc. come fosse un vecchio televisore scassato, pensare invece che l’unico giocatore che invece tutti ci chiedono è Cody Ross che è uno dei pochi che non vorremmo cedere.
Di sicuro Ross ci serve anche perchè il bluff Crawford si dimostra tale ogni giorno di più, Bobby V ha confessato che Crawford non ha l’autorizzazione dai medici a giocare più di quattro partite consecutive e che il giocatore è in difficoltà a sbracciare dall’outfield, le ultime ci dicono che in 7-10 giorni si dovrebbe decidere se il nostro esterno dovrà operarsi. Parere personale : si deve fare l’operazione subito !!! Nell’outfield siamo abbastanza coperti con dei giocatori che comunque danno un contributo anche maggiore di quello che può dare un Crawford acciaccato, per il nostro carissimo esterno qualora si operasse adesso si aprirebbero le porte per un ritorno in tempo col prossimo Spring Training, insomma … quest’annata per CC è andata, tanto vale operare al meglio perchè la prossima non vada a putt… come questa.
Intanto sul fronte possibili arrivi tutto tace. La possibilità Josh Johnson sarebbe già tramontata causa il desiderio dei Sox di non cedere alcun prospetto ed altri nomi non ci sarebbero nel nostro schermo radar, non era un pronostico difficile immaginare che il mercato in arrivo non offrisse nulla, fino a che non si libererà spazio salariale non si farà nulla. Dispiace, ma non serviva molto per provare di svoltare la stagione, ma i paletti imposti dalla proprietà portano gioco-forza a questo stallo che ormai perdura. Peccato che al mercato non si possa acquisire un nuovo proprietario, comincio a credere che il primo movimento che ci serve è proprio quello, ma d’altra parte perchè Henry dovrebbe vendere i Sox ? Sarebbe come ammazzare la gallina dalle uova d’oro, dove altro trova un team reduce da tre anni disastrosi col pubblico che riempie lo stadio ogni volta e che fa migliaia di abbonamenti alla TV via cavo ?