TOP

Vediamo di non dare i numeri

Archiviato l’arrivo di Johnny Gomes, giocatore che trovo eccitante quanto una rassegna sul cinema muto cecoslovacco e che ricordo benissimo nei suoi giorni a Tampa come uno dei difensori in campo esterno peggiori che abbia mai visto, volevo esprimere la mia sul gossip che ha cominciato a girare in rete oggi e che Max (sempre sul pezzo) ha già postato tra i commenti.

I Sox starebbero pensando a mandar via Lester in cambio del prospetto Wil Myers dei KC Royals, notizia che arriva proprio dal giornale principale della città del Missouri, in verità nell’articolo viene detto che nulla è imminente e per di più si cita anche come possibile altro contendente alla trade Tampa e James Shields come tipo di pitcher che i Rays sarebbero disposti a cedere.

Visto che di notizie non se ne vedono è bene mettersi avanti col lavoro e commentare i rumors. Ripeto il titolo : vediamo di non dare i numeri !!! Se davvero i Sox fossero disposti ad una trade simile significherebbe che in Yawkey Way fumano delle sostanze strane che potrebbero anche passare fraternamente ai blogger, specie quelli della vecchia Europa.

Non scherziamo : Myers ha battuto molti HR, ma viene dato come difensore mediocre, insomma non è un replicante come Trout tanto per essere chiari, in più aggiungo che Lester viene dal suo anno peggiore e tradare uno arrivato al picco più basso di carriera non è mai una buona idea e poi scusatemi … già abbiamo un bisogno disperato di trovare almeno un partente VERO (non un Cook, Padilla, etc.) per l’anno prossimo e vorremmo ridurci a cercarne addirittura due ? Non scherziamo please … come scrivono oggi a Boston per Hernandez mando a Seattle Lester, Ellsbury e se serve anche altro. Lester per un pitching-prospect di primissima fascia? OK … ci posso anche pensare. Lester per un corner outfielder che non ha mai giocato in Majors ? Lascia ben stare .. va là. Ricordo che l’attacco è arrivato quinto anche l’anno scorso nei punti segnati, non mi pare fosse quello il problema, come dicono a ESPN nel prepartita divertentissimo del football : C’MON MAN !!

Share
Read More
TOP

Chi vive sperando …

Morì non si può dire …

Siamo fermi all’acquisto del buon back-up catcher David Ross , è vero che al momento si sono mossi solo in due : Toronto comprando e Miami svendendo, quindi ad oggi siamo nelle stesse condizioni di altre 28 squadre però dai … ci saremmo aspettati un po’ più di “mossa” da parte di Cherington considerando che lo stesso comanda un esercito reduce da batoste e che il popolo si aspetta qualcosa per rianimare un morale che è finito sottoterra. Invece le nostre speranze al momento non sono state accontentate, rumors (nemmeno troppi dato che abbiamo parecchi giocatori da prendere) ma al momento una firma sola e per di più in un ruolo dove non c’era tutta questa urgenza.

Partiamo dalle certezze ovvero David Ross : buon catcher di riserva, già passato brevemente ai Sox in un recente passato, maturo (35 anni), come back-up ci potrebbe anche piacere, peccato che l’anno prossimo potrebbe non esserci il titolare, nel senso che colui che lo è stato l’anno scorso (ovvero Saltalamacchia) viene dato da parecchi come possibile partente, andare alla guerra con la coppia di catcher Ross & Lavarnway non mi pare una gran pensata, oddio … anche lo stesso Salty non appartiene certo all’elite della Lega per ciò che concerne la difesa che è sempre il metro di paragone n°1 per gli uomini con maschera e pettorina, però se la rinascita deve partire da mosse simili io rimango parecchio scosso.

S’è letto molto in rete di un possibile interessamento per Josh Hamilton, interessamento che negli ultimissimi giorni viene però definito un “long shot”, oltretutto l’interessamento nascerebbe da considerazioni di cassetta : detto tra di noi aleggia nell’aria un timore grosso che il team abbia ora un appeal televisivo (leggi NESN) simile a quello che potrei avere io, insomma serve il nome di richiamo per evitare che la gente disdica gli abbonamenti alla cable-TV. Io non mi intendo di ratings televisivi, però non credo che la Nation abbia bisogno dello specchietto per le allodole , serve una bella squadra non avere un campione oltretutto problematico, con una vita passata fatta dalla dipendenza al crack e all’alcool; Hamilton è un colpitore come pochi e mi lascia perplesso il fatto che una franchigia ambiziosa come i Texas Rangers lo lasci andare via senza battere ciglio, non pochi si pongono la domanda : “c’è sotto qualcosa ?”

All’estremo opposto di Hamilton ci sta l’interessamento per Jason Bay che ormai faccio persino fatica a considerare ancora un giocatore di baseball, reduce da tre anni disastrosi nel Queens ha transato con la dirigenza dei Mets l’ultimo anno di contratto ed è libero di accasarsi, peccato che ormai le sue ultime prestazioni buone risalgano a quando giocava da noi, onestamente la speranza è che si riesca a prendere qualcosa di meglio di Jason Bay, di giocatori finiti ne ho già visti troppi l’anno scorso.

Non c’è molto altro da aggiungere : possiamo dire che è sempre più probabile la rinuncia definitiva a Cody Ross, che invece probabilmente Ellsbury resterà visto che dopo l’ultima brutta annata ha un valore modesto sul mercato e si spera che sia motivato per farsi vedere in forma smagliante … per poi andare a prendere molti soldi altrove e che il nuovo batting coach dovrebbe essere Scott Fletcher, buon giocatore nella keystone un po’ di anni fa, la cosa buffa è che Fletcher era un battitore modesto, speriamo che però sappia insegnare bene.

Tutto qua … ci troviamo nella division un contendente in più con delle pretese bellicose come i Blue Jays ed al momento i nostri Sox sono la quinta squadra della AL East, la strada da fare per tornare ad essere un team di vertice ci sembra lunga … anzi è lunga, tanto per darvi un’idea quest’anno nelle votazioni per l’MVP nessun giocatore dei Sox ha preso un voto, nemmeno per le posizioni di rincalzo, le votazioni per l’MVP esistono dal 1911 e mai era successo che i Red Sox portassero a casa zero voti. Cherington si dia una mossa perchè il serbatoio della pazienza mostra la luce della riserva, non ho molta voglia di sperare invano ancora, perchè chi vive sperando … morì a sedere coi calzoni calati.

Share
Read More
TOP

Consigli per gli acquisti

Mentre un chicagoano tifoso dei White Sox (una rarità !!!) ha vinto altri 4 anni di soggiorno alla Casa Bianca e mentre la Red Sox Nation è ancora felice per la veloce conclusione della trattativa riguardante Big Papi, provo di iscrivermi anch’io al giochino lanciato da voi circa il prossimo mercato dei free-agent, un’occhiata per quanto sommaria sui nomi disponibili … e semmai anche un gradimento sugli stessi. Vediamo cosa viene fuori :

Greinke : in un mercato carente, Zack Greinke è il nome migliore, quindi non lo prenderemo perchè rischia di scatenarsi una mischia pazzesca. Anche se ha passato i problemi psicologici che rischiarono di rovinargli la vita a mio parere non vale la massa di soldi che servirà per prenderlo. Sanchez : dovessi essere sincero mi butterei più su Anibal Sanchez, non il lanciafiamme che sono solito amare, però mi piace il fatto che sia un bel mangia-inning, rimane il dubbio se sia saggio buttarsi su un giocatore che era nostro e che vendemmo. Jackson : lo adoro perchè ha mollato Boras, l’anno scorso firmò un contratto annuale, quest’anno ne chiede 4, dicono che Toronto sia in vantaggio per prenderlo, Edwin Jackson rimane dietro Sanchez nella mia classifica del gradimento. Haren : io ne starei alla larga, fino all’anno scorso era un eccellente n.2 della rotation, ma da quest’anno ha iniziato a denunciare problemi alla schiena che l’hanno tenuto lontano dal campo per un po’ di tempo, il dubbio che sia un po’ logoro è nella mente di tanti. Kuroda : nooo … 38 anni a febbraio, vorrei provare di costruire qualcosina anche per il futuro, un contratto annuale potrebbe anche essere possibile, ma avrebbe senso ? Lohse : il suo 2012 da Cy Young male si incastra in un passato dove le L erano più delle W, vorrà monetizzare l’annata meravigliosa, lo lascerei dov’è. Dempster : ne sarei quasi tentato, se non fosse che stiamo parlando di uno che prima vuole sapere cosa ne pensa la moglie, poi chiede un parere alla mamma, poi alla zia, all’agente, etc. etc. Soriano : a noi un closer servirebbe come il pane, ma pescheremmo un 33-enne con una certa storia di infortuni e di cattiva reputazione e che per di più costa una cifra ? Broxton : costerebbe molto di meno e non mi dispiacerebbe, non più un bombardiere come una volta, ma può essere una buona alternativa a prezzi accettabili.

Hamilton : se Josh Hamilton verrà ai Sox prometto che alla prima partita al Gianni Falchi mi presenterò in pigiama; troppo costoso e con quei problemi personali che ogni tanto possono fare capolino. Bourn : una volta avrei voluto giocatori simili, adesso onestamente sto riconsiderando verso il basso l’importanza dei velocisti, rimane però un gran bel difensore. Upton : si può fare un copia / incolla di quello che ho detto per Bourn, forse un po’ sopravvalutato, mi ispira il giusto. Swisher : bel carattere, però anch’io ho un buon carattere ma non spero mica di firmare coi Sox. Pagan : sapete che maledico il suo successo recente ? M’è sempre sembrato un sottovalutato anche quand’era coi Mets, peccato però che oggi costi molto di più di un mese fa. Napoli : si si si, ci copre la prima, può dare una mano dietro il piatto e non avremmo più contro un rompiballe che c’ha sempre fatto piangere, anche quando avevamo una signora rotation. Laroche : non m’ha mai convinto anche se i suoi 25-30 HR li ha sempre fatti (quando sano), molto dopo Napoli nella mia classifica. Cabrera : pessimo carattere, e quella storiella che l’ha tenuto lontano da agosto in poi … insomma … vade retro Satana !!! Hunter : sembra che Ortiz stia spingendo parecchio per farlo prendere, un contratto annuale potrebbe essere un’idea, anche se come ho detto sopra mi piacerebbe costruire qualcosa di un po’ più duraturo. Ross : sembra che la permanenza di Ross sia una strada in salita, lui vuole un triennale, i Sox al massimo sono per due anni, peccato …

Restano fuori parecchi altri nomi : Saunders, Soria, Ludwick, Martin, Ichiro, etc. … e perchè no Youkilis e Scutaro, anche se le minestre riscaldate mi piacciono poco.

BUONA STOVE LEAGUE A TUTTI !

Share
Read More